INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Morte Fabrizia Di Lorenzo, la senatrice Pezzopane interviene sulla vicenda

«E’ molto positivo che il Governo tedesco abbia oggi sostenuto che garantirà i diritti dei famigliari di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane di Sulmona vittima il 19 dicembre scorso dell’attentato al mercatino di Natale, a Berlino, ad opera di Anis Amri, seguace dell’Isis.

Il portavoce del Governo tedesco ha anche deplorato il trattamento insensibile che ha lamentato la famiglia Di Lorenzo in Germania, nelle ore e nei giorni immediatamente successivi all’attentato». Lo dice la senatrice Stefania Pezzopane (Pd), eletta in Abruzzo.

«Ringraziamo le istituzioni del nostro Paese, alle quali mi ero appellata, per la sensibilità che hanno mostrato nel corso di questa drammatica vicenda. Per noi, per la comunità di Sulmona – sottolinea la senatrice – è assolutamente importante che la Germania riconosca i caduti nell’attentato quali vittime del terrorismo e non di un incidente mortale. Non è solo una questione di equità del risarcimento, che pure esiste. E’ un atto di verità e di giustizia, necessario ai famigliari così duramente colpiti e alle comunità di appartenenza, che devono sentire le Istituzioni dalla loro parte e saperle impegnate fino in fondo nella lotta al terrorismo».

Fonte: AGI

Immagine: Huffington Post

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Castel di Sangro, Verì: “Esterrefatta da Lorenzin”

L'assessore contro l'ex ministro: “Decreto Lorenzin ha dettato paramenti per classificazione come ...
Redazione IMN

Onna, delegazione tedesca in visita alla nuova Chiesa di San Pietro Apostolo

Redazione IMN

Coronavirus: dal “Cura Abruzzo” 5 milioni ai Comuni

Fioretti: "C'è la necessità di ampliare la platea degli aventi diritto ad un sussidio"
Redazione IMN