INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Morino vecchio alza il sipario sulla Notte Bianca: amare il bianco e nero delle emozioni-video

Tu vedi nero, io vedo Morino. Eccolo qua il sunto di una notte di stelle, che vi sarà, esattamente, il prossimo 21 luglio, nella parte più antica del paese rovetano, per accendere i fari dell’attenzione, nel 2018, su di una notte insonne, poiché bianca e spesa bene. E proprio perché d’estate si vive solo nottetempo, ecco che la Consulta delle Associazioni locali, con il patrocinio del Comune di Morino e della Riserva Naturale di Zompo Lo Schioppo, ha deciso, per quest’anno, di allestire, per la metà circa del mese vacanziero in essere, una giornata da trascorrere fra natura e cultura.

Si incomincerà di buon mattino, alle ore 7 e 30 circa, con la partenza della Giornata Ecologica, con la quale verrà garantita, in pieno ritmo di divertimento, la pulizia del famoso borgo, perla storica d’Abruzzo.

Successivamente, il calendario proseguirà con la cena serale, prevista in Piazza San Rocco, a Morino Vecchio, alla quale altezza si potrà accedere anche tramite navetta, mezzo che partirà da Piazza Santa Maria e da Piazza Sant’Antonio a Grancia. La cena sarà preparata dalle Associazioni locali.

E prima di passare alla nottata danzante, nel vero senso della parola, con l’allestimento di un musical set live, proprio tra le cornici architettoniche e naturali del borgo, verrà proiettato un documentario di spessore ricostruttivo e sociale, quale ‘Profumi di donna’, realizzato dall’Associazione Terra Mia, contestualmente alla proiezione, sempre in occasione della Notte Bianca di Morino Vecchio, del Video realizzato dalla Riserva Naturale di Zompo Lo Schioppo, elaborato in parallelo ai festeggiamenti per il trentennale della sua fondazione ed istituzione.

Chi dorme, insomma, non piglia pesci come dice il proverbio ed, in questo caso, nemmeno desideri. Tutti svegli, da Morino in su.

Foto di: Staff

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima trasferta stagionale per l’Avezzano Rugby

Oggi, alle ore 14 e 30, i marsicani sfideranno la Roma Club Olimpic 1930. Il presidente: "Sarà un ...
Redazione IMN

Avezzano, arriva il finanziamento per la progettazione dell’adeguamento strutturale della scuola primaria Mazzini

Redazione IMN

Meteo per il ponte: il 31 ottobre nuovo match con il maltempo

Gioia Chiostri