INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Morino, fermata auto rubata dai Carabinieri: caos per un tentativo di furto a Civita D’Antino

Non ci sono riusciti a portare a termine l’azione criminale che era nei loro progetti. Anzi, il tentativo di furto avvenuto all’alba di oggi, attorno alle ore 2 del mattino, si è concluso con un incidente stradale all’altezza dell’uscita dall’ex Superstrada del Liri per Morino. Qui, i malviventi, che per ora sembrerebbero essere in tutto 5, a bordo di una Citroen grigia C3 sono andati a schiantarsi contro un palo, intenti, ovviamente, a fuggire dai militari, guidati dal Capitano Edoardo Commandé.

E’ accaduto tutto fra il territorio di Civita D’Antino e quello di Morino. L’esercizio commerciale preso di mira è stato il bar Eden Grill, collocato lungo la SS 690. I ladri sono stati sorpresi all’alba, quindi, da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, a guida del maresciallo Raffaele Di Stefano. A bordo di due auto rubate, scoperti, sono fuggiti via. La corsa è finita, però, in parte, con uno schianto alle prime luci del mattino di oggi. La macchina incidentata contro un palo, è proprio la Citroen C3 (rubata a Frosinone precisamente il 14 febbraio scorso, a San Valentino), ora sotto la custodia dei Carabinieri. L’altra auto utilizzata per il tentativo di furto, invece, è un’Opel Astra, che è stata rubata nella notte proprio a Canistro. I malviventi, a quel punto, sono fuggiti a piedi, salendo poi a bordo, però, di un’altra macchina, rubata nella notte a Canistro: si tratta di una 156 Alfa Romeo.

Azione criminale, quindi, sventata dai militari, alcuni dei quali hanno rischiato anche di essere investiti dai ladri durante la fuga. Ora tutto è rimesso alla visione dei filmati delle videocamere di videosorveglianza. 

foto di: LaPresse

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Vertice in Prefettura sulla micro-criminalità e sicurezza in città, De Angelis: «Daremo atto ad un nuovo piano»

Gioia Chiostri

#Iorestoacasa, la campagna social dei Vip

E' partita la campagna social promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. Coinvolge ogni ...
Redazione IMN

Restyling ad Avezzano, una grande piazza e una nuova scuola materna per Chiusa Resta dopo 10 anni di contenzioso

Redazione IMN