INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Morino Comune sempre più cardio-protetto: installato un nuovo defibrillatore a Grancia

Il Comune di Morino viaggia sulla strada di una cardio-protezione sempre maggiore. È stato recentemente installato a Grancia, frazione del Comune rovetano, un moderno defibrillatore, nei pressi della struttura dell’Ecomuseo della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo, sito in via delle Ferriere. Lo strumento, un prezioso apparecchio salvavita in grado di rilevare eventuali alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore, qualora essa sia necessaria, è stato acquistato grazie a fondi regionali percepiti dall’Ente comunale.

 

La salute al primo posto, quindi, non quella del singolo cittadino, ma quella dell’intera comunità e, inoltre, di quanti, turisti e visitatori, provenienti da ogni parte del mondo, arriveranno a Grancia di Morino, per una passeggiata tra gli incantevoli spazi verdi della Riserva Naturale Zompo Lo Schioppo. Non a caso il nuovo defibrillatore è stato collocato al centro del paese di Grancia, nella posizione ritenuta più pratica ed idonea ad un pubblico e comune utilizzo.

 

Non si tratta del primo defibrillatore presente sul territorio comunale, infatti, Morino è dotato, già da qualche anno, del prezioso strumento salvavita e, fa sapere il primo cittadino Roberto D’Amico, contattato dalla nostra Redazione, «siamo a lavoro per trovare il modo di istallarne uno anche nella frazione di Rendinara, facente parte sempre del Comune di Morino. La cardio-protezione sarà garantita all’intero territorio comunale, nell’ottica del programma nazionale di diffusione della tutela della salute cardiaca».

 

 

Foto scattate sul posto

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma 2009, Genovesi “Sindaco oltraggia memoria delle vittime”

Coordinatore Lega provincia dell’Aquila: “Frase davvero infelice in sede di Consiglio comunale , è ...
Redazione IMN

Credito, in Regione Abruzzo un osservatorio per gestire le politiche del mondo bancario locale

Gioia Chiostri

Trasacco: aggredisce i Carabinieri con un coltello, arrestato marocchino

Redazione IMN