INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Morino: 9 positivi, sono tutti ragazzi

Il sindaco parla di un focolaio sviluppatosi tra i giovani, adesso circoscritto. Si tratta di 9 ragazzi, fortunatamente senza sintomi, e tutti positivi. Il contagio è partito a seguito di alcuni comportamenti scorretti.

Morino, attivazione uso civico stagione 2020

Purtroppo il virus impatta contro il senso di responsabilità personale di ognuno, contro la propria capacità di resistenza. E dopo un anno e più, è doveroso resistere, certo, ma non è sempre facile, soprattutto per chi vive un’adolescenza senz’anima, in questo particolare momento storico. Ma di fronte alle regole imposte bisogna essere tutti ligi e tutti eroi, in qualche modo.

Screening di massa, vaccini, comportamenti corretti, ma basta, a volte, anche una piccola distrazione per mettere in pericolo chi amiamo. A Morino, adesso il focolaio individuato qualche giorno fa è stato per fortuna circoscritto: sono 9, in tutto, i ragazzi contagiati, asintomatici, registrati dalla Asl 1.

Il sindaco parla, quindi, ad oggi, giorno di Pasquetta, esattamente di 9 contagiati, tutti di giovane età. Non dà la colpa a nessuna festa di compleanno o assembramento di gruppo, “ma – avverte – si sono assunti atteggiamenti poco corretti”, ed ecco qua che il Coronavirus torna a far spavento, soprattutto nei piccoli centri abitati.

Tra i contagiati morinesi, non vi è alcun ragazzo minorenne. “Stanno tutti bene, per fortuna”, aggiunge Roberto D’Amico, sindaco di Morino, che sta gestendo in prima persona l’emergenza Covid nel suo Comune.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Tua S.p.A: si è dimesso il presidente Luciano D’Amico

Gioia Chiostri

Dispersi, raccolta fondi raggiunge i 2 mila euro

Il ricavato della campagna creata sulla piattaforma gofundme “Attività di soccorso sul Monte ...
Redazione IMN

Rivoluzione calcio: Sambenedettese – Teramo e il progetto delle 3P

Redazione IMN