INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Montesilvano: scontro su ingressi alla “Ignazio Silone”

Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis: "Trovata la soluzione migliore". Genitori chiedevano maggiore sicurezza per gli alunni

Il tema degli ingressi all’istituto comprensivo ‘Ignazio Silone’ di Montesilvano e i protocolli anticovid, questioni che hanno generato non poche lamentele, al centro di un incontro che si è svolto in Comune.

Presenti il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore alla Pubblica istruzione Paolo Cilli, il consigliere Francesco Di Pasquale, l’insegnante dell’Istituto Stefania Di Sabatino, la vicepreside Lucia Di Francesco e una rappresentanza di genitori.

“Durante l’incontro, il cui clima è stato molto collaborativo, abbiamo ragionato per migliorare la situazione – spiega il sindaco Ottavio De Martinis – In precedenza è stato vietato l’ingresso dei genitori nel cortile per evitare gli assembramenti e tutto quello che il protocollo comporta, ma durante l’incontro siamo riusciti a trovare la soluzione migliore, superando le questioni dei giorni scorsi. Abbiamo individuato due aree, una dedicata all’ingresso pedonale, dove i bambini transiteranno in sicurezza, e l’altra dedicata all’ingresso dei pulmini. I genitori chiedevano in particolare una maggiore sicurezza e una facilità d’ingresso per gli alunni.
Fin da questa mattina l’assessore Cilli si è recato a scuola per attuare le richieste delle famiglie“.

“Abbiamo convocato in Comune una riunione per cercare di creare un dialogo tra le posizioni distanti dell’Istituto Comprensivo Ignazio Silone e alcuni genitori – spiega Cilli – Quest’ultimi non avevano accettato fin dall’inizio dell’anno le scelte della scuola sul piano degli ingressi. Su sollecitazione dei rappresentanti di classe l’amministrazione comunale si è fatta promotrice di un’iniziativa volta a migliorare la situazione”. “Al momento non ci sarà nessuna chiusura di via San Gottardo – garantisce il consigliere Di Pasquale – e soprattutto come amministrazione comunale abbiamo garantito un maggiore controllo della situazione con opportuni interventi affinché la tutela dei bambini diventi prioritaria”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, “Realizzati murales sull’infanzia insieme ai ragazzi”

A Zanni si chiude un’altra fase del progetto Social Art con i murales dello street artist Coché. ...
Redazione IMN

Marsica in lutto per Gioia Muliere

Tanti i messaggi di cordoglio di alcuni sindaci e di semplici cittadini
Roberta Maiolini

Civita D’Antino, aggredito giovane rapper marsicano

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Civitella Roveto
Redazione IMN