INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Monte Velino ricerche: battipista forse domani

Sicuramente quella del battipista in quota è la novità più corposa, delle ultime ore. Il mezzo cingolato probabilmente potrà essere trasportato in quota dall'elicottero dei VVF domani e non oggi. Condizioni meteo troppo avverse.

Un cielo nero e nuvoloso accoglie i soccorritori, questa mattina.

Più di 100: un esercito corposo dei soccorsi e delle emergenze, un esercito variegato, che raggruppa le migliori eccellenze regionali e nazionali. Questa mattina non si riesce a salire in quota per via del brutto tempo, ma si è studiata una seconda via.

L’appuntamento dei soccorritori al campo base di Forme era per questa mattina, alle ore 7 e 30. Già operativi, come in tutte le mattine precedenti, dalla sera di domenica, quando è stato lanciato l’allarme.

C’è l’ipotesi, ancora una incognita per via del meteo avverso, del mezzo meccanico per la neve da salire sul Monte Velino, per agevolare le ricerche dei 4 dispersi.

Questa ipotesi, stando alle notizie di ieri sera, dopo la riunione tecnica, si sarebbe concretizzata proprio stamattina, ma il brutto tempo non aiuta. Probabilmente il mezzo salirà in quota domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Polveriera Gal Terre Aquilane, parla il nuovo Presidente: «Non si comprendono le reali ragioni che animano Cicchinelli»

Redazione IMN

Amministrative Avezzano: il PD candida Verdecchia

Nella riunione del circolo del PD di Avezzano, alla presenza del segretario provinciale Francesco ...
Redazione IMN

Rissa sabato notte: ancora nessuna denuncia

I militari della Compagnia di Avezzano stanno andando avanti con le indagini, acquisendo le ...
Redazione IMN