INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Monte Velino, ricerche ancora senza esito

Coinvolti 100 soccorritori in campo, provenienti da tutta Italia.

A partire dalle 8 circa di questa mattina, sono riprese le ricerche dei 4 dispersi sul Monte Velino. In base alla riunione in Prefettura che si è svolta in modalità telematica ieri sera, verso le 18 e 30, si è deciso di ampliata l’area delle operazioni che stanno coinvolgendo un centinaio di soccorritori da tutta Italia.

Nella giornata di ieri, alcuni soccorritori “sentinelle” si sono posizionati in aree strategiche delle creste montuose per monitorare la stabilità del manto nevoso, a tutela dell’incolumità degli operatori.

Successivamente sul posto sono state elitrasportate le unità cinofile e alcune squadre del Soccorso Alpino che hanno effettuato diversi tentativi di ricerca sul fronte della valanga che risulta molto ampio, ricerche purtroppo ancora senza esito. Insieme al Soccorso Alpino, gli operatori della Guardia di Finanza e gli uomini dei Vigili del Fuoco.

Tre gli elicotteri impiegati, due di questi ultimi enti e uno del 118 della Regione Abruzzo. Circa 60 gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologici impegnati oggi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia dei Marsi omaggia l’Orsa Amarena

Il sindaco Gianluca Alfonsi: "Una scultura per ricordare l'orsa e i suoi cuccioli che per anni sono ...
Giulia Monaco

Celano commemora i 109 anni del terremoto della Marsica

Deposizione di corona di fiori presso il monumento dedicato a Mariannina Letta, giovane celanese ...
Gioia Chiostri

Abruzzo Fd’I: domenica congressi a L’Aquila e Chieti

In merito alle elezioni dei presidenti e dei coordinamenti provinciali
Giulia Monaco