INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Monte Velino: individuato un corpo

Stamattina sono riprese con il tempo favorevole le operazioni di ricerca. L'amara scoperta e la prima risposta è arrivata. Un nodo alla gola per tutti. Un brivido tremendo per il territorio rimasto in attesa per tante settimane, che non si dimenticherà mai.

E’ stato ritrovato un corpo dalle squadre di soccorso che sono intervenute stamattina sul Monte Velino. La scoperta tragica, che si attendeva da settimane, alla fine è arrivata oggi, a quasi un mese esatto dall’allarme, lanciato da sera di domenica 24 gennaio.

A informare anche la Prefettura dell’Aquila, tramite una nota ufficiale.

E’ stato individuato da poco (ore 11 e 15) il corpo di uno dei 4 escursionisti dispersi da 26 giorni sul Monte Velino.

Continuano comunque le operazioni di ricerca per gli altri 3 escursionisti di Avezzano. La città oggi si risveglia da un’attesa infinita, durata quasi un mese. Un’attesa che ha bloccato tutti, congelato un territorio intero.

In quota, l’unità cinofila dei Carabinieri e il Soccorso Alpino. Al lavoro, le squadre della Guardia di Finanza, della Polizia, dell’Esercito e dei Vigili del Fuoco.

Ancora non si ha certezza dell’identità. Ma oggi la Marsica e l’Abruzzo vivono una profonda tristezza. Che l’abbraccio silenzioso e rispettoso di tutti possa arrivare ai genitori, alle famiglie, agli amici. A tutti coloro che conoscevano queste straordinarie persone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A25, chiusure rampe Svincolo di Villanova

Manutenzione pavimentazione, dalle 7 di lunedì 9 alle 20 dell'11
Redazione IMN

VIDEO. Si fermano i campionati di Volley, Gallucci: “Un pensiero agli amici in difficoltà”

Alice Pagliaroli

Celano: inaugurazione del campo sportivo dedicato a ‘Scertone’

Redazione IMN