INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Monte Velino: individuato anche l’ultimo corpo

A fiutare la traccia un cane della Guardia di Finanza. All’appello mancava solo Gianmarco Degni, fidanzato di Valeria Mella, la prima ad essere stata trovata ieri

Dispersi Monte Velino: ancora ostacolo maltempo

È stato trovato anche l’ultimo dei quattro escursionisti dispersi sul Monte Velino da domenica 24 gennaio.

All’appello mancava solo Gianmarco Degni, 26 anni, fidanzato di Valeria Mella, la prima ad essere stata trovata ieri mattina.

A fiutare la traccia è stato un cane della Guardia di Finanza, che ha indicato il punto esatto.

Sono ancora in corso le operazioni per recuperare il corpo che poi sarà trasportato all’obitorio dell’ospedale di Avezzano.

La Prefettura informa che nella mattinata è stato recuperato dai soccorritori anche l’ultimo corpo dei quattro escursioni dispersi sul Monte Velino.

Il ritrovamento conclude le attività nella zona condotte incessantemente fin dal 24 gennaio, giorno del tragico incidente, si legge nella nota.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, intende manifestare la propria affettuosa vicinanza ai familiari delle vittime e a tutta la comunità marsicana, scossa dalla perdita dei propri cari concittadini.

Nell’occasione il Prefetto rivolge altresì il proprio personale ringraziamento a tutte le componenti del soccorso presenti in questi giorni sul Monte Velino, per la professionalità, l’abnegazione e la perseveranza dimostrati, e a tutti coloro che hanno prestato accoglienza e conforto in loco ai partecipanti alle operazioni.

Un ulteriore ringraziamento viene rivolto anche a tutte le istituzioni e ai privati che hanno prestato la propria opera fornendo strumentazioni e tecnologie all’avanguardia e concorrendo in modo sinergico e fattivo alle attività di soccorso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: in arrivo nuovi sistemi informativi, si punta al rinnovo dell’Anagrafe

Redazione IMN

Asd Pucetta, parola a Capitan Futuro: «Per noi ogni partita è una lotta, bene i fuoriquota»

Gioia Chiostri

A Pescara presentato il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo: 50 sogni d’arte, tra palco e realtà

Gioia Chiostri