INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Molise, domani il Bilancio approda in aula

I lavori di apriranno martedì, con la prima sessione. Ci sarà qualche scoglio: la relazione dei revisori dei Conti ha 'bocciato' il documento come approvato dalla Giunta regionale per il successivo passaggio in aula.

Saranno tre i giorni di consiglio regionale in Molise che vedranno la discussione sul bilancio di previsione per l’anno in corso e i relativi documenti di programmazione economico e finanziaria.

La prima sessione quella di martedì, poi giovedì e venerdì. Un bilancio giunto in ritardo rispetto alla data del 31 dicembre e della stessa proroga, attraverso l’esercizio provvisorio, al 30 aprile.

Ma quello che è apparso ancora più pesante è stata la relazione dei revisori dei Conti che ha praticamente bocciato il documento come approvato dalla Giunta regionale per il successivo passaggio in aula.

Per il collegio dei revisori contabili, il risultato presunto di amministrazione al 31 dicembre 2021 evidenzia un disavanzo di euro 452 MILIONI E 496 mila euro, e per questo invita l’Ente ad adottare tutte le idonee misure correttive tese alla salvaguardia degli equilibri di bilancio della Regione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Inter vince e scatta l’assembramento in piazza

Per il prefetto, però: "Sarebbe stato peggio chiudere Piazza Duomo, a Milano". Per il presidente ...
Redazione IMN

L’Aquila, obbligo di dimora per giovane straniero

Gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane in relazione a reati quali furto e cessione di ...
Redazione IMN

Carenze igienico-sanitarie: controllata una cantina vinicola abruzzese

Gioia Chiostri