INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mohoric dimesso dall’ospedale di Avezzano

Per il corridore, protagonista di una tremenda caduta a Passo Godi, commozione cerebrale e politrauma

Il corridore della Bahrain-Victorious Matej Mohoric è stato dimesso ieri sera dall’ospedale di Avezzano e ha trascorso la notte in albergo monitorato dal medico del team Daniele Zaccaria.

Il corridore sloveno è stato protagonista di una terribile caduta lungo la discesa di Passo Godi, nel corso della tappa di ieri del Giro d’Italia. Mohoric ha perso il controllo della bicicletta (che in seguito all’incidente si è spezzata in due) picchiando la testa a terra dopo una giravolta. Immagini che hanno fatto il giro del mondo e che hanno alimentato le paure. Il corridore, prontamente rialzatosi, ha atteso l’arrivo del personale sanitario che lo ha immobilizzato e trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Avezzano.

Il bollettino medico diramato dalla Bahrain-Victorious parla di “commozione cerebrale e politrauma con abrasioni multiple”. Questa mattina Mohoric sarà sottoposto ai protocolli UCI post-commozione cerebrale. Il corridore non ha mai perso conoscenza. “Matej è stato responsabile in seguito alla caduta – spiega il medico del team Zaccaria – In alcuni casi, ai piloti piace continuare, ma sentiva di non sentirsi bene. Questo è importante quando si ha a che fare con una commozione cerebrale e lesioni alla testa. Il casco ha fatto il suo lavoro e la dinamica ha rallentato l’impatto. Voglio ringraziare il team medico del Giro, che è stato davvero ben organizzato e ha fatto un ottimo lavoro “.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Uncem Abruzzo contro modifica legge elettorale

Lorenzo Berardinetti: "Con l’introduzione del collegio unico regionale, saranno penalizzati per la ...
Redazione IMN

Esperienze marse in rifugio: evento finanziato dal Gal

Tanti eventi sportivi sul sentiero che va dal rifugio di Casale da Monte (alle pendici del Velino) ...
Gioia Chiostri

VIDEO. Siccità nel Fucino: il Consorzio corre ai ripari, ma Confagricoltura fa appello alla Regione

Kristin Santucci