INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Misure anti-Covid: nella Asl 1 si assumono infermieri

Un avviso pubblico per assumere infermieri a tempo determinato negli Ospedali della Provincia dell'Aquila. Il concorso arriva dopo quello bandito per 105 figure professionali dello stesso tipo. La scadenza è fissata al 12 di settembre.

Un avviso pubblico per assumere a breve infermieri a tempo determinato, creando una graduatoria di idonei a cui attingere per potenziare l’azione anti Covid e rimpiazzare i pensionamenti, in attesa dell’espletamento del mega concorso per 105 posti, il cui iter è già in corso.

E’ questo l’intento che si prefigge la Asl con la delibera n. 1499 adottata oggi. Domani l’avviso sarà pubblicato nella voce ’amministrazione trasparente-bandi di concorso’ del sito Asl.

Nei mesi scorsi la direzione Asl si è già attivata con l’indizione del concorso per 105 infermieri che però, per il suo espletamento, visto anche l’altissimo numero di domande, oltre 7.300, richiederà del tempo.

Il personale infermieristico che sarà reperito con l’avviso a tempo determinato adottato oggi, con selezione per soli titoli, verrà utilizzato per le diverse esigenze presenti sul territorio aziendale. I nuovi operatori saranno infatti impiegati per rafforzare l’impegno nell’emergenza pandemia, garantire il ricambio a chi va in pensione (il turn over) e, più in generale, per lo svolgimento dell’attività ordinaria.

Modalità di partecipazione e scadenza.

Per partecipare all’avviso gli interessati avranno 10 giorni di tempo a partire da domani (la scadenza è quindi fissata al 12 settembre). Per presentare domanda occorre procedere, obbligatoriamente, all’iscrizione on line sul sito della Asl, utilizzando la piattaforma https://asl1abruzzo.iscrizioneconcorsi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente stradale lungo l’ex Superstrada del Liri: intervenuta la Polizia, una macchina coinvolta

Maurizio Di Cintio

Sputi, insulti e aggressioni verbali, donna denunciata per stalking

Redazione IMN

Pescara: arrestata sessantasettenne con 19 grammi di eroina

Redazione IMN