INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Misure anti-Covid, a Civitella Roveto l’invito è: compra a km 0

Per debellare il momento di forte crisi economica e di disorientamento, nasce l'iniziativa "Io compro a Civitella Roveto". Come a dire: una mano aiuta l'altra. Insieme si vince sempre.

Quando la crisi c’è, la squadra vince. Un po’ come nel gioco di carte della briscola. E’ il gruppo che fa il risultato. La squadra che fa la strategia. E un gruppo sta nascendo anche a Civitella Roveto. Tra le pagine social, è apparsa da pochissimo questa iniziativa: “Io compro a Civitella Roveto”. In cosa consiste? “Innanzitutto, bisogna, oggi, ripartire, ma ripartire da noi stessi e da Civitella Roveto, tutti insieme”. Così l’ideatore, il giovane Alessandro Cesarini.

“Io compro a Civitella nasce con lo scopo di mettere Civitella e i Civitellesi prima di tutto il resto. Adesso è il momento di dimostrare tutto l’attaccamento al nostro bellissimo e unico paese e possiamo farlo facendo ripartire la nostra piccola economia, in questo momento di passaggio dalla fase 1 alla fase 2 su scala nazionale, e in vista di una maggiore possibilità di spostamento e mobilità”, si legge sulla pagina social (Io compro a Civitella Roveto pagina Facebook ).

L’invito è quello di acquistare beni e prodotti a Civitella Roveto, mettendo da parte il settore degli acquisti on line e fuori territorio. La pagina si propone, inoltre, di mettere in contatto i commercianti con i clienti, creando una sorta di anello di congiunzione virtuale, utile e al servizio di un territorio intero. Per ora i like sulla pagina sono circa 300, ma il piede sul pedale dell’acceleratore della micro-economia è stato poggiato. Non si può far finta di nulla; oggi più che mai si deve tornare a giocare per la squadra di casa. “L’iniziativa è stata, ovviamente, appezzata e sposata in toto dall’assessorato al sociale di Civitella Roveto – così il vicesindaco del Comune, Pierluigi Oddi – e da tutta l’amministrazione comunale. Questo è un ottimo modo di utilizzare il vettore on line: ossia mettere in condizione le persone di acquistare vicino casa e i commercianti di avere un canale in più di divulgazione di tutte le loro offerte. La solidarietà è anche scegliersi, come unità comunitaria”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: avviato restauro dipinti di Collemaggio

Grazie ad accordo tra Segretariato Mic e associazione Panta Rei
Redazione IMN

Fratelli d’Italia vince le elezioni

La coalizione ottiene la maggioranza sia alla Camera che a Palazzo Madama
Redazione IMN

Casa Museo Mazzarino: rinnovato il direttivo

Il nuovo volto del Consiglio direttivo acquisisce due figure di alto spessore culturale, il ...
Redazione IMN