INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Minacce via e-mail al Ministro Speranza, scatta una denuncia

Perquisita l'abitazione di un 35enne di Latina. E' stato denunciato dai Nas per minaccia aggravata. Altre quattro persone sono state già identificate.

A conclusione di articolate indagini e accertamenti telematici condotti sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, i militari del Reparto Operativo del NAS hanno dato esecuzione, con il supporto dei militari dell’Arma territorialmente competenti, a un decreto di perquisizione nei confronti di un 35enne della provincia di Latina, denunciato per “minaccia aggravata” in quanto ritenuto responsabile di aver inviato, ad aprile 2021, e-mail dal contenuto minaccioso rivolte al Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Di estrema gravità le minacce formulate, connesse con le misure e le restrizioni governative adottate in relazione all’emergenza pandemica da COVID-19: utilizzando toni offensivi, infatti, nei messaggi venivano prospettate azioni violente nei confronti del Ministro, contenenti anche esplicite minacce di morte.

L’indagato si aggiunge ad altre 4 persone già identificate e deferite, per analogo reato, alla Procura di Roma dai militari del Reparto Operativo del NAS nell’aprile scorso: le indagini fino ad ora condotte non hanno fatto emergere collegamenti tra loro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, Curcio: «Meno Soluzioni abitative di emergenza se acquistiamo l’invenduto»

Redazione IMN

Restituito al padre il bimbo passato sul filo spinato allo scalo di Kabul

Le immagini drammatiche hanno fatto il giro del mondo
Redazione IMN

Campobasso: consegnate Stelle al Merito del Lavoro

Cerimonia organizzata da Prefettura
Redazione IMN