INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Minacce al capotreno, assolto cittadino di Luco dei Marsi

La vicenda risale al 31 ottobre del 2017, il giudice ha assolto il cittadino originario del Marocco "per non aver commesso il fatto"

È stato assolto “per non aver commesso il fatto” il cittadino originario del Marocco, residente a Luco dei Marsi, accusato di minaccia a pubblico ufficiale.

La vicenda risale al 31 ottobre del 2017, quando “in concorso con soggetti ignoti”, secondo la tesi accusatoria, l’uomo avrebbe minacciato il capotreno – che nell’esercizio delle proprie funzioni è un pubblico ufficiale – a bordo del convoglio, dopo essere intervenuto per la contestazione di infrazioni amministrative al regolamento di viaggio.

Aggravato dalla recidiva, il cittadino era stato rinviato a giudizio: il pubblico ministero del Tribunale di Avezzano Maurizio Maria Cerrato, infatti, aveva respinto l’istanza di archiviazione, concludendo le indagini preliminari e chiedendo il rinvio a giudizio.

Ascoltati i testimoni, il giudice Giampiero Lattanzio, ha assolto l’uomo.

L’istruttoria dibattimentale non ha dunque “sufficientemente evidenziato” eventuali responsabilità tra quelle contestate all’imputato, difeso dagli avvocati Luca e Pasquale Motta del foro di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ferrovia, Pezzopane: “Biondi fa spot elettorali con lavoro del Pd”

La deputata dem: "Nessun emendamento Marsilio, Biondi fa spot elettorale con lavoro del governo"
Redazione IMN

Due giovani arrestati per ricettazione

Nei guai un 21enne e un 35enne intercettati a Pescara
Redazione IMN

Bilancio Avezzano, tanti interventi in programma nel 2021

Parco Torlonia, Nuovo municipio, scuole, piazze e abbattimento di barriere architettoniche: lavori ...
Redazione IMN