INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Migranti: una riflessione sul tema questo pomeriggio con l’Accademia Primo Levi

‘I Migranti, problema o opportunità per l’Europa’ è il tema intorno al quale l’Accademia Primo Levi, scuola di alta formazione politica, saperi e innovazione ecologica solidale, svilupperà un articolato confronto, offrendo preziosi spunti per una riflessione circa i diversi aspetti di esso, da quello umanitario a quello economico, ma anche a quello più strettamente politico, e proponendone  un’analisi attraverso i contributi e le testimonianze di qualificati relatori.

 

 

 

L’appuntamento è per oggi, venerdì, 6 luglio, alle 17 e 30, nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, a Luco dei Marsi. Aprirà i lavori la dottoressa Valentina Angelucci; il saluto del presidente dell’Accademia Primo Levi, Michele Fina, sarà seguito dalla relazione introduttiva a cura del dottor Angelo Riccitelli. Riflessioni e contributi dai qualificati relatori: dottor Lucio Della Torre, responsabile progetto MSNA CALRE; professor Sergio Cipolla, presidente CISS; testimonianze dell’esperienza sul campo da Lia Cherubini, delegata UNICEF Scuola; Lidia Di Pietro, direttore ufficio Migrantes Diocesi di Avezzano; dottor Fabrizio Vittorio Famà, dirigente LFoundry; don Carmine Di Bernardo, direttore Caritas diocesana Avezzano.

 

 

 

Spazio al confronto e al dibattito sul tema, cui seguiranno gli interventi conclusivi del dottor Angelo Riccitelli e della dottoressa Valentina Angelucci. ‘Per non dimenticare’ è il filo conduttore delle letture che, nel corso dell’incontro, saranno proposte dall’artista Candida D’Alò. Saranno presenti ‘Associazioni del territorio e persone di buona volontà’, contro la cortina fumogena dei peggiori populismi e l’odio cieco, utile solo a chi ne fa strumento di potere.

 

 

Fonte e foto di: Accademia Primo Levi

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Piazze da rifare in città: i commercianti fanno i conti con i primi ‘disagi’

Kristin Santucci

Frattini, Biondi: “Importante per rinascita dell’Aquila”

Il sindaco ricorda l’ex ministro
Redazione IMN

Fratelli d’Italia: a Celano il dato più alto in Abruzzo

FdI conquista il 34,6%: è il dato più alto tra le città sopra i 10 mila abitanti d'Abruzzo
Redazione IMN