INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Migranti positivi: più tamponi e controlli

Le novità nel vertice in Prefettura

Tamponi ripetuti periodicamente e intensificazione dei presidi di sicurezza. Queste le rassicurazioni della Prefettura dell’Aquila sul caso migranti positivi nelle strutture di accoglienza della provincia. Nel vertice di ieri pomeriggio, la Prefettura ha ascoltato le istanze dei sindaci di L’Aquila, Pettorano sul Gizio, Civita d’Antino e Canistro, dopo le criticità emerse a fronte dei contagi tra i 50 migranti arrivati nel territorio. Insieme ai primi cittadini presenti anche alcuni dirigenti della Asl 1.

L’azienda sanitaria ha ribadito che i tamponi saranno intensificati e i migranti positivi, in caso di peggioramento delle condizioni di salute, saranno trasferiti in strutture Covid.

Nella Marsica restano 10 i migranti positivi. A Civita d’Antino sono 45 i migranti residenti nel Cas Antinum, di cui 8 positivi al virus. 2 contagi a Canistro su un totale di 35 profughi ospitati.

Dal tavolo tecnico della Questura, riservato ai comandanti della Polizia Locale, filtra invece un rafforzamento dei controlli su tutto il territorio. I dirigenti garantiscono, inoltre, che i migranti restano in isolamento vigilati 24 ore su 24.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Sciopero all’ex Fiamm di Avezzano, Fegatelli: «Questa realtà deve essere un punto di (ri)partenza per l’interno territorio marsicano»

Gioia Chiostri

L’Aquila: confiscati beni per 490 mila euro

Nei guai un imprenditore aquilano residente a Milano
Redazione IMN

Le aziende della Piana del Cavaliere rischiano il collasso

Il grido di allarme di Confcommercio Abruzzo, a seguito delle ultime disposizioni del DPCM del 26 ...
Redazione IMN