INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Migranti, Civita d’Antino chiede verifica struttura

L’Amministrazione comunale chiede alle autorità verifiche della struttura Antinium che dovrà ospitare i venti migranti in arrivo.

200 migranti in arrivo in Abruzzo

L’amministrazione comunale di Civita d’Antino ha richiesto verifiche sanitarie sulla struttura Antinium, che ospiterà i venti migranti provenienti dall’Africa, secondo la spartizione su base nazionale da parte del Ministero dell’Interno.

“L’Amministrazione Comunale, sentito il Prefetto per le vie brevi, acquisita la nota n. 40229 della Prefettura in data odierna con la quale si informa l’arrivo di n.20 migranti presso la struttura Antinium, si è attivata attraverso nota prot. n. 3352 del 21 luglio 2020, per chiedere alle Autorità competenti opportune verifiche strutturali e sanitarie.

Si precisa che il numero degli ospiti della struttura rimane invariato rispetto al 2015 in quanto a questa Amministrazione risulta idonea ad accogliere n.40 persone.

I migranti saranno sottoposti ad isolamento fiduciario nonché a tamponi naso-faringeo per la diagnosi di COVID-19 e sarà nostra premura tenere informata la popolazione nonché mettere in atto qualsiasi iniziativa per tutelare i cittadini di Civita d’Antino”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 1391 nuovi casi in Abruzzo

2 vittime, 275 contagi in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Due avezzanesi rinviati a giudizio per spaccio: avrebbero ceduto hashish e cocaina a due italiani

Gioia Chiostri

Luco dei Marsi in via di risanamento, la conferma dal bilancio

I numeri fotografano una gestione virtuosa su tutti i fronti. De Rosa: “Puntiamo a obiettivi solidi ...
Redazione IMN