INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Microcredito: Confartigianato Imprese continua l’attività di consulenza e compilazione domande

Confartigianato Imprese Avezzano continua la consulenza e compilazione delle domande del Microcredito a sostegno di microimprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti costituiti e costituendi, con finanziamenti a tasso agevolato.

 

 

Lo scorso 13 novembre sono stati pubblicati i due Nuovi Avvisi Pubblici del Microcredito, che prevedono due differenti opportunità di finanziamento per microimprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti. – La prima misura ‘Microcrescita più’ ha una dotazione di 6 milioni di euro ed è rivolta a coloro che già hanno usufruito delle misure del Microcredito negli scorsi anni e siano in regola con gli adempimenti previsti dalle stesse; – La seconda misura ‘Sostegno alle imprese’ si articola a sua volta in due finanziamenti, aventi ciascuno una dotazione di 4 milioni e mezzo e rivolti rispettivamente ad imprese in via di costituzione e ad imprese già costituite ed attive.

 

 

I finanziamenti coprono il 100% delle spese, hanno una durata di 68 mesi ed un tasso d’interesse fisso pari all’1% annuo. Nel caso di ‘Microcrescita più’ è previsto anche un contributo a fondo perduto del 25%, in caso di assunzione o stabilizzazione di personale.

 

 

Per conoscere meglio i dettagli degli avvisi e per essere affiancati nell’invio della domanda e nelle successive fasi, è possibile fissare un appuntamento presso Confartigianato Imprese in via S. Donatoni 56 contattando i numeri 0863/413713-26282 – email info.confartigianatoavezzano@gmail.com

 

 

Le domande potranno essere inviate a partire dal 28 novembre e verranno valutate con modalità a sportello, quindi in ordine di presentazione. Consigliamo, dunque, agli interessati di far pervenire tutta la documentazione entro la data su indicata.

 

 

 

Fonte: Confartigianato Imprese Avezzano

 

 

Foto di: Tia Formazione Internazionale

 

                                                                                     

Altre notizie che potrebbero interessarti

Letta visita centro d’accoglienza a Cerchio

I piccoli ospiti hanno organizzato una festa con torta
Redazione IMN

All’Emiciclo il “Contrasto alla violenza di genere”

La Polizia di Stato scende di nuovo in campo
Redazione IMN

Sirente – Velino, Fina: “Ora nuovo inizio”

Sirente - Velino, Fina: “Buona notizia, ora nuovo inizio”
Redazione IMN