INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Microcredito: Confartigianato Imprese continua l’attività di consulenza e compilazione domande

Confartigianato Imprese Avezzano continua la consulenza e compilazione delle domande del Microcredito a sostegno di microimprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti costituiti e costituendi, con finanziamenti a tasso agevolato.

 

 

Lo scorso 13 novembre sono stati pubblicati i due Nuovi Avvisi Pubblici del Microcredito, che prevedono due differenti opportunità di finanziamento per microimprese, lavoratori autonomi e liberi professionisti. – La prima misura ‘Microcrescita più’ ha una dotazione di 6 milioni di euro ed è rivolta a coloro che già hanno usufruito delle misure del Microcredito negli scorsi anni e siano in regola con gli adempimenti previsti dalle stesse; – La seconda misura ‘Sostegno alle imprese’ si articola a sua volta in due finanziamenti, aventi ciascuno una dotazione di 4 milioni e mezzo e rivolti rispettivamente ad imprese in via di costituzione e ad imprese già costituite ed attive.

 

 

I finanziamenti coprono il 100% delle spese, hanno una durata di 68 mesi ed un tasso d’interesse fisso pari all’1% annuo. Nel caso di ‘Microcrescita più’ è previsto anche un contributo a fondo perduto del 25%, in caso di assunzione o stabilizzazione di personale.

 

 

Per conoscere meglio i dettagli degli avvisi e per essere affiancati nell’invio della domanda e nelle successive fasi, è possibile fissare un appuntamento presso Confartigianato Imprese in via S. Donatoni 56 contattando i numeri 0863/413713-26282 – email info.confartigianatoavezzano@gmail.com

 

 

Le domande potranno essere inviate a partire dal 28 novembre e verranno valutate con modalità a sportello, quindi in ordine di presentazione. Consigliamo, dunque, agli interessati di far pervenire tutta la documentazione entro la data su indicata.

 

 

 

Fonte: Confartigianato Imprese Avezzano

 

 

Foto di: Tia Formazione Internazionale

 

                                                                                     

Altre notizie che potrebbero interessarti

8 marzo a Trasacco tra vita e lavoro: la Commissione Pari Opportunità coltiva il fiore della conciliazione

Gioia Chiostri

Arrestata per evasione e furto aggravato

Una donna ha approfittato di un permesso, ottenuto per la cura dei propri figli minori, per ...
Redazione IMN

Abruzzo, si lavora per la revisione della normativa regionale di ambito culturale

Redazione IMN