INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Microcredito a Tagliacozzo: incontro per rilancio imprese

Il responsabile degli sportelli per il Microcredito Roberto Marta oggi a Tagliacozzo per la facilitazione dei prestiti fino a 50 mila euro. Sostegno per tutti i cittadini, senza limiti di età.

Il dottor Roberto Marta, Direttore generale degli sportelli informativi sul microcredito e l’autoimpiego dell’Ente Nazionale per il Microcredito ha svolto una conferenza on-line dalla Sala consiliare del Municipio di Tagliacozzo per illustrare le novità dell’Istituto governativo e le agevolazioni all’utenza che fa richiesta di piccoli crediti per la nascita o la ripresa delle attività.

L’iniziativa dell’incontro, proposta dall’Onorevole Rodolfo De Laurentiis, è stata subito accolta e patrocinata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che si farà promotore della richiesta di apertura di uno sportello per il Microcredito al fine di agevolare l’accesso, in questo particolare periodo storico, a finanziamenti e prestiti fino a cinquantamila euro, senza costi, proposti dall’Ente pubblico. A tali agevolazioni possono far ricorso tutti i cittadini italiani e gli immigrati in regola, senza limiti di età.

All’incontro è intervenuta anche la dottoressa Francesca Cerasani, agente territoriale per la Regione Abruzzo (coloro che sono interessati potranno avere un contatto al seguente indirizzo email: francesca.cerasani@microcredito.gov.it.

All’incontro, trasmesso in diretta e reperibile sulla pagina Facebook del Comune di Tagliacozzo, hanno preso parte in presenza la Presidente del Consiglio comunale Anna Mastroddi e il Direttore della filiale della Banca di Credito Cooperativo Dott. Antonio Contestabile.

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un ente pubblico non economico che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e microfinanza, a livello nazionale ed internazionale.

In particolare esso si occupa della promozione, dell’indirizzo, dell’agevolazione, della valutazione e del monitoraggio degli strumenti microfinanziari promossi dall’Unione Europea e delle attività microfinanziarie realizzate a valere sui fondi comunitari. Opera il monitoraggio e la valutazione delle iniziative italiane di microcredito e microfinanza. Promuove e sostiene i programmi di microcredito e microfinanza destinati allo sviluppo economico e sociale del Paese, nonché ai Paesi in via di sviluppo e alle economie in transizione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Guardia di Finanza L’Aquila: Sergio Aloia è il nuovo Comandante Provinciale

Redazione IMN

Fondazione Genti d’Abruzzo: asta di beneficenza a favore dei terremotati

Redazione IMN

Atletica: vittoria dell’aquilano Puca nei 400 ostacoli

Le congratulazioni del sindaco Biondi e dell’assessore Colonna
Redazione IMN