INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Mezzo milione di download per l’app Immuni

La sperimentazione partirà l'8 giugno in quattro regioni, tra cui l'Abruzzo

Mezzo milione di download per l'app Immuni

Mezzo milione di download in 24 ore per l’app Immuni. Lo ha annunciato il ministro per l’Innovazione Tecnologica, Paola Pisano. L’app per il tracciamento dei pazienti affetti da Covid-19, disponibile per dispositivi Android e iOS, ha ottenuto il via libera dal garante della privacy ed è approdata negli store digitali a partire da lunedì sera.

Oltre 500 mila italiani hanno scaricato Immuni nonostante l’applicazione non sia ancora funzionante. La sperimentazione partirà l’8 giungo in quattro regioni italiani, vale a dire Liguria, Marche, Abruzzo e Puglia.

“Abbiamo dato la disponibilità della Regione alla sperimentazione di Immuni, nello spirito di leale collaborazione istituzionale che deve ispirare i rapporti tra i vari livelli dello Stato, tanto più in una situazione di emergenza”, ha dichiarato il governatore Marsilio. In queste ore gli uffici competenti per la Prevenzione sanitaria e i Sistemi informatici hanno messo a punto l’interfacciamento delle relative piattaforme.

“L’Abruzzo – ha concluso Marsilio – non si tira indietro e anzi si dimostra una volta di più in prima fila nella lotta al coronavirus”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La “Notte Prima degli Esami” arriva ad Avezzano

Il 18 giugno in Piazza Risorgimento per un “in bocca al lupo” ai maturandi marsicani
Redazione IMN

Il ‘WWF YOUng’ d’Abruzzo ha un nuovo responsabile: è Denis Del Villano

Redazione IMN

Elezioni: a Celano è Santilli bis

Vince la lista "Una città da amare" con il 63,36%
Redazione IMN