INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: una perturbazione porta tre giorni di maltempo, nel weekend torna il sole

Una perturbazione di origine atlantica sta iniziando ad attraversare le nostre regioni centro-settentrionali; porterà dei temporali e brevi rovesci su molte regioni, precipitazioni comunque alternate a pause asciutte e talvolta soleggiate.

 

Il team de iLMeteo.it avvisa che piogge e locali temporali entro sera raggiungeranno Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia e alta Toscana. La neve tornerà a cadere sulle Alpi sopra i 1300 metri. Mercoledì il maltempo si estenderà anche al Nordest, all’Umbria, al Lazio e in misura minore alle Marche e all’Abruzzo; anche su queste regioni rovesci o brevi temporali potranno bagnare a carattere sparso molte zone dei territorio.

 

Nel corso di Giovedì la perturbazione sfilerà verso il Triveneto, ancora su Umbria, Marche, Abruzzo e Molise e con rovesci e temporali sparsi. Localmente si potranno avere anche delle grandinate.

 

Antonio Sanò comunica che da Venerdì 6 e fino a Domenica 8 la pressione salirà nuovamente e il tempo si stabilizzerà con un ampio soleggiamento in un cielo poco nuvoloso. Temperature via via più miti con valori diurni che saranno compresi tra 17 e 23 gradi su tutte le regioni. Un nuovo peggioramento è atteso dalla sera di Domenica, a partire dalla Sardegna e dal Nordovest.

 

 

Fonte: ASIPRESS 

Foto di: ilmattino.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Una storia di eccellenza da Avezzano

Un'alunna del Liceo Scientifico di Avezzano è stata annoverata tra i migliori studenti della ...
Redazione IMN

Santa Croce: sequestrati beni per 20 milioni a Camillo Colella

Redazione IMN

VIDEO. Con la prima campanella scatta l’obbligo vaccini, Grimaldi: «Per un futuro di prevenzione»

Kristin Santucci