INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: una perturbazione porta tre giorni di maltempo, nel weekend torna il sole

Una perturbazione di origine atlantica sta iniziando ad attraversare le nostre regioni centro-settentrionali; porterà dei temporali e brevi rovesci su molte regioni, precipitazioni comunque alternate a pause asciutte e talvolta soleggiate.

 

Il team de iLMeteo.it avvisa che piogge e locali temporali entro sera raggiungeranno Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia e alta Toscana. La neve tornerà a cadere sulle Alpi sopra i 1300 metri. Mercoledì il maltempo si estenderà anche al Nordest, all’Umbria, al Lazio e in misura minore alle Marche e all’Abruzzo; anche su queste regioni rovesci o brevi temporali potranno bagnare a carattere sparso molte zone dei territorio.

 

Nel corso di Giovedì la perturbazione sfilerà verso il Triveneto, ancora su Umbria, Marche, Abruzzo e Molise e con rovesci e temporali sparsi. Localmente si potranno avere anche delle grandinate.

 

Antonio Sanò comunica che da Venerdì 6 e fino a Domenica 8 la pressione salirà nuovamente e il tempo si stabilizzerà con un ampio soleggiamento in un cielo poco nuvoloso. Temperature via via più miti con valori diurni che saranno compresi tra 17 e 23 gradi su tutte le regioni. Un nuovo peggioramento è atteso dalla sera di Domenica, a partire dalla Sardegna e dal Nordovest.

 

 

Fonte: ASIPRESS 

Foto di: ilmattino.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sopralluogo di Marsilio al drive-in di Monticchio

Continuano le visite del presidente in Provincia per l'operazione screening. "Si tratta di un vero ...
Redazione IMN

Resta in carcere il noto pluripregiudicato arrestato dalla Gdf di Avezzano

Redazione IMN

ASL Pescara, rimozione delle barriere architettoniche

Di Nisio: "Sono particolarmente soddisfatta"
Redazione IMN