INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV VIDEO

Meteo: ultimi forti temporali, poi 6 giorni di caldo

Un’intensa perturbazione atlantica sta interessando l’Italia. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che la giornata di oggi sarà caratterizzata da un’escalation di piogge e temporali. Nel pomeriggio il tempo subirà un ulteriore peggioramento con le piogge e i temporali che si acuiranno non solo sul Triveneto e sulla Liguria, ma colpiranno fortemente l’Emilia Romagna con grandine attesa a Bologna e Rimini, ancora la Toscana e poi il Lazio fino a Roma, l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo e giù fino al Molise e la Puglia.

 

 

In serata e nottata mentre su gran parte del Nord le piogge cesseranno e il cielo tornerà poco nuvoloso, il maltempo continuerà ad interessare la Romagna con Rimini sotto forti piogge, le Marche, l’Umbria, ancora la Toscana con i temporali che dall’Appennino scenderanno fin verso Firenze, e poi l’Abruzzo, gran parte della Puglia e inoltre sulla Calabria tirrenica.

 

 

Antonio Sanò avvisa che nel corso del weekend il tempo migliorerà gradualmente. Sabato ultimi temporali potranno interessare le regioni adriatiche, l’Appennino e la Calabria tirrenica, il sole prevarrà sul resto delle regioni, mentre domenica sarà una giornata soleggiata su tutta l’Italia. Il direttore inoltre annuncia una nuova fase di tempo stabile, soleggiato e molto caldo da lunedì 10 ad almeno sabato 15 con temperature in aumento fino a tornare a misurare valori tipicamente estivi.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: leggo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Dallo Stalking al Femminicidio’: martedì 27 novembre convegno all’Ance a L’Aquila sulla violenza contro le donne

Gioia Chiostri

Plus Ultra, il futuro si costruisce tra i pali: tra solide riconferme in porta e nuove leve da formare

Gioia Chiostri

Tre appuntamenti dedicati al libro “L’ozio coatto”

Il 25, 26 e 27 ottobre a Pescara, Lanciano e Sulmona
Redazione IMN