INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV VIDEO

Meteo: ultimi forti temporali, poi 6 giorni di caldo

Un’intensa perturbazione atlantica sta interessando l’Italia. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che la giornata di oggi sarà caratterizzata da un’escalation di piogge e temporali. Nel pomeriggio il tempo subirà un ulteriore peggioramento con le piogge e i temporali che si acuiranno non solo sul Triveneto e sulla Liguria, ma colpiranno fortemente l’Emilia Romagna con grandine attesa a Bologna e Rimini, ancora la Toscana e poi il Lazio fino a Roma, l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo e giù fino al Molise e la Puglia.

 

 

In serata e nottata mentre su gran parte del Nord le piogge cesseranno e il cielo tornerà poco nuvoloso, il maltempo continuerà ad interessare la Romagna con Rimini sotto forti piogge, le Marche, l’Umbria, ancora la Toscana con i temporali che dall’Appennino scenderanno fin verso Firenze, e poi l’Abruzzo, gran parte della Puglia e inoltre sulla Calabria tirrenica.

 

 

Antonio Sanò avvisa che nel corso del weekend il tempo migliorerà gradualmente. Sabato ultimi temporali potranno interessare le regioni adriatiche, l’Appennino e la Calabria tirrenica, il sole prevarrà sul resto delle regioni, mentre domenica sarà una giornata soleggiata su tutta l’Italia. Il direttore inoltre annuncia una nuova fase di tempo stabile, soleggiato e molto caldo da lunedì 10 ad almeno sabato 15 con temperature in aumento fino a tornare a misurare valori tipicamente estivi.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: leggo.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tasse terremoto 2009, vertice per evitare la restituzione

Marsilio si appella al governo per evitare la restituzione di 75 milioni di tasse sospese dopo il ...
Redazione IMN

Cane ucciso a Luco, si è in attesa dell’autopsia

Eseguita l'autopsia sul cadavere del cagnolino massacrato a Luco dei Marsi, nei boschi, lontano dal ...
Redazione IMN

Tutela Orso, caccia: parte la formazione cani-padrone

Redazione IMN