INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: tempo ancora piovoso per un po’, poi arriverà il caldo africano

Nell’ultima settimana di giugno, l’Italia sarà attaccata ad oriente da una circolazione depressionaria situata tra Albania e Grecia e ad occidente dall’alta pressione.

Il team de’ iLMeteo.it comunica che oggi vi saranno 15-17°C su molte città con piogge e temporali che bagneranno il Nordest, le regioni centrali come l’Umbria, le Marche e il Lazio fino a Roma, la Sardegna su cagliaritano, nuorese, Ogliastra, la Sicilia e la Calabria. Martedì 26 e mercoledì 27 le precipitazioni interesseranno forti la Puglia, la Calabria, la Basilicata, localmente le coste dell’Abruzzo e del Molise e infine il messinese, mentre sul resto del Centro e al Nord l’aumento della pressione riporterà il un po’ di sole con un graduale aumento delle temperature, sia diurne che notturne, che lentamente si riporteranno sopra la media del periodo di qualche grado.

Anche al Sud il tempo è destinato a migliorare gradualmente con il sole che tornerà a prevalere su gran parte delle regioni a partire da venerdì 29. Antonio Sano’ annuncia che dal weekend di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio l’anticiclone africano tornerà ad invadere il nostro Paese con temperature che si preannunciano roventi in una escalation termica rapida ed intensa.

35-37 ° C si potranno misurare a Bologna, Firenze, Milano, Roma, mentre nelle zone interne di Sicilia e Sardegna si sforeranno i 40°C.

Fonte: Asipress

Foto di: Il Corriere.net

Altre notizie che potrebbero interessarti

Concerti estivi: I Tiromancino a Magliano

La band a Magliano de' Marsi il 26 giugno
Redazione IMN

Di Benedetto, lettera aperta su garanzie, debito e crisi economica

Garanzie, debito pubblico e crisi economica all'ombra di Federico Caffè
Redazione IMN

Due furti ad Avezzano: bottino di 1000 euro

Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la Polizia di Stato. Prese di mira due abitazioni vicine, ...
Redazione IMN