INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, sole e caldo per il 25 aprile, poi maltempo diffuso

L’anticiclone europeo Apollo ormai ha i giorni contati. Se riuscirà a proteggere l’Italia per la festa del 25 Aprile, non sarà così per l’inizio del ponte del 1 Maggio. Il team de iLMeteo.it comunica che il sole e il caldo anomalo saranno la caratteristica del tempo di mercoledì 25, con 24-28 °C su gran parte delle regioni, 26°C a Firenze e 25°C a Roma e Milano.

 

Qualche breve rovescio pomeridiano potrà interessare il bellunese e l’udinese. Con l’arrivo del weekend correnti più instabili di origine atlantica mineranno la stabilità atmosferica su molte regioni. Sabato rovesci e temporali raggiungeranno Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, l’Appennino toscano, emiliano occidentale, l’Umbria, il reatino, il cosentino e l’Ogliastra.

 

Domenica temporali più diffusi e anche forti sul Piemonte, la Valle d’Aosta, la Lombardia nordoccidentale (nord milanese, varesotto, comasco) e anche sul veronese. Antonio Sanò avvisa che il prosieguo del Ponte del Primo Maggio vedrà una veloce perturbazione temporalesca attraversare il Nord, la Toscana e le Marche nella giornata di lunedì 30, mentre per martedì 1 maggio, tempo in forte peggioramento in Sardegna, coste tirreniche e settori alpini del Nordovest.

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: 3bmeteo.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, 4 casi in più: uno riguarda la Provincia dell’Aquila

I dati sono aggiornati ad oggi, 20 agosto. Nella giornata odierna, registrati un positivo per ...
Redazione IMN

Alba Fucens: 1 milione di euro per rifarla quasi daccapo, ma come era un tempo

Gioia Chiostri

Vaccini: dal 16 agosto nuove modalità studenti

Prenotazione il giorno prima della somministrazione oppure accesso diretto al centro vaccinale ...
Redazione IMN