INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: sole al Centro-nord e freddo al Sud

Secondo le previsioni Meteo, su Calabria ionica e Sicilia continuerà a piovere almeno fino a mercoledì 25 novembre.

Mentre un vasto campo di alta pressione torna a conquistare gran parte del Vecchio Continente, Italia compresa, un vortice ciclonico ormai sull’Africa settentrionale continuerà a influenzare negativamente il tempo sulla Calabria e sulla Sicilia. Su queste due regioni sono attese ancora piogge, a tratti forti.

Il team de iLMeteo.it avverte che se al Centro-Nord l’anticiclone garantirà giornate asciutte, soleggiate e piuttosto fredde di notte, al Sud, segnatamente su Calabria ionica e Sicilia continuerà a piovere almeno fino a mercoledì 25.

Le precipitazioni potranno risultare a tratti forti sui settori ionici di entrambe le regioni, ma martedì anche su gran parte della Sicilia. Da mercoledì e poi soprattutto giovedì torneranno le nebbie sulla Pianura Padana. Le temperature si terranno molto basse di notte, soprattutto al Nord dove in pianura si potranno avere estese brinate. Di giorno sono previste in aumento al Centro-Sud e sulle vallate alpine con valori superiori ai 15°C.

Il tempo subirà un importante peggioramento a partire da venerdì 27 quando un vortice ciclonico dalla Spagna raggiungerà l’Italia dando l’avvio a una nuova fase di maltempo su gran parte del Paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Torna la Sagra degli Gnocchi nelle Vacanze luchesi

De Rosa: "Un’occasione per vivere in ottima compagnia due serate di relax"
Redazione IMN

Ritrovato senza vita il giovane disperso a Monte Piselli

È stato ritrovato da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese su un terreno ...
Redazione IMN

Boom di contagi in Abruzzo, Marsilio: “Ultimi dati preoccupano”

Oggi è tornata a riunirsi l'Unità di Crisi. "La situazione negli Ospedali, però, è sotto ...
Redazione IMN