INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, pronti per un fine settimana caldissimo… almeno fino a domenica

Sarà un fine settimana caldissimo su tutte le regioni, con il sole che prevarrà su gran parte d’Italia, anche se domenica il tempo comincerà nuovamente a guastarsi al Nord. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che si sta avvicinando una poderosa ondata di caldo africano, probabilmente la più intensa di questa estate.

Le temperature tra sabato e domenica saliranno vertiginosamente a partire da Sud verso Nord. Sicilia e Sardegna le regioni più calde con punte di 43°C nelle zone interne, ma 39 gradi centigradi a Siracusa, Catania, Oristano e Sanluri.

Farà molto caldo anche sul resto d’Italia, citiamo Firenze che bollirà con 36° centigradi come Roma e Ferrara, Bologna si fermerà a 35°C, Milano, Napoli e Palermo a 33° centigradi.

Per quanto riguarda il tempo il sole sarà prevalente sabato, salvo isolati rovesci sul bellunese, mentre domenica i primi segni di un nuovo cambiamento del tempo si faranno sentire sulle Alpi e le Prealpi con locali nubifragi e grandinate, che entro sera e notte si porteranno verso la Pianura padana.

Antonio Sano’ avvisa che lunedì 16 l’estate subirà uno scacco. Una perturbazione atlantica investirà gradualmente tutte le regioni settentrionali e poi quelle centrali con temporali, grandinate, locali trombe d’aria e un crollo termico di 10° Centigradi su tutto il Nord.

Fonte: Asipress

Foto di: InMeteo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Imu prima casa, D’Eramo: “Governo aumenta tasse”

Il deputato della Lega: "Al momento dall’Europa zero euro con la dritta per Conte & co. di ...
Redazione IMN

I giochi sono fatti: martedì prossimo ci sarà il Consiglio ad Avezzano, cosa succederà?

Redazione IMN

Matteo Salvini in Abruzzo: punto stampa a L’Aquila

Il leader del Carroccio in visita in Abruzzo, oggi. Stamattina confronto a Pescara.
Redazione IMN