INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, pioggia e grandine al Nord, sole nel weekend

Tra poche ore i primi temporali collegati ad una bassa pressione scandinava che si sta adagiando sull’arco alpino, cominceranno ad attaccare le Alpi. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che i temporali poi guadagneranno territorio scendendo, verso sera e notte, fino alle zone di pianura del Piemonte, della Lombardia e del Veneto. Grandinate e colpi di vento sono attesi ad Asti, Alessandria quindi a Milano, Brescia, Cremona, poi Verona, Vicenza e Padova.

 

 

Sin dalle prime ore di mercoledì, altri temporali sospinti dai venti di Bora che scalzeranno quelli meridionali, si propagheranno dal Friuli Venezia Giulia verso il Veneto e il Trentino Alto Adige in un clima che sembrerà più autunnale che estivo. Proseguiranno il loro cammino ancora verso la Lombardia da Brescia, Mantova, Cremona, Lodi e Pavia fino a Milano, e poi cozzeranno in forma meno intensa contro le Alpi del Piemonte con temporale a Torino.

 

 

Antonio Sanò avvisa che dopo questo passaggio temporalesco la pressione aumenterà anche al Nord con il sole che diventerà più dominante, eccetto sui settori alpini orientali. In anteprima il direttore annuncia una nuova ondata di caldo africano a partire da venerdì 13 e poi sabato 14 con temperature massime fino a 42°C al Sud, 37°C al Centro come a Firenze e 36°C al Nord come a Bologna e Ferrara.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: travelblog.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla A24: muore 39enne

Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti
Redazione IMN

Acquisti intracomunitari di auto, indagati 4 responsabili: effettuati dalla GdF sequestri per 500mila euro

Gioia Chiostri

Piazza Risorgimento torna a brillare alle luci della ‘nuova’ fontana: pienone all’inaugurazione

Redazione IMN