INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, piogge sparse per il giorno di Natale, Santo Stefano col sole

Nella sera della Vigilia di Natale un veloce impulso perturbato raggiungerà il Centro-Sud, ma da Natale la pressione tornerà subito ad aumentare riportando un tempo stabile. Il team de’ iLMeteo.it avverte che oggi lunedì 24 dicembre Vigilia di Natale al Nord e sulle regioni tirreniche ci sarà la nebbia o il cielo coperto a caratterizzare la giornata, anche con qualche pioggia sull’alta Toscana, in Campania e in Calabria; dalla sera e notte il tempo peggiorerà dall’Abruzzo alla Puglia e poi sul resto del Sud con rinforzo dei venti di Bora e Tramontana e rovesci o temporali a macchia di leopardo.

 

 

 

La neve cadrà a quote via via più basse e fin sopra i 1200 metri sull’Appennino meridionale. Nella giornata di Natale l’alta pressione tornerà a dominare il Paese con ultimi veloci rovesci mattutini tra Calabria e Sicilia, sole al Centro e sui rilievi e ancora locali nebbie o cielo coperto sulla Pianura padana.

 

 

 

Antonio Sanò dice che il giorno di Santo Stefano vedrà un ulteriore miglioramento del tempo con tanto sole al Centro-Sud e sui rilievi, ma ancora nebbie in Pianura padana; inoltre i venti settentrionali provocheranno un abbassamento delle temperature che di notte torneranno a scendere sotto lo zero al Nord, mentre di giorno subiranno un calo di 5-6°C al Centro-Sud. Antonio Sanò, annuncia inoltre che per la fine dell’anno e Capodanno aria più fredda di origine polare potrebbe fare irruzione in Italia facendo presagire un inizio di nuovo anno all’insegna del gran freddo.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Lamezia oggi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, la 51enne ustionata mentre accendeva il fuoco non ce l’ha fatta

Redazione IMN

L’Aquila, il sindaco Biondi ritira le dimissioni

Redazione IMN

Dispositivi medici scaduti: segnalato dai Nas direttore sanitario di una struttura aquilana

Redazione IMN