INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: oggi pioggia, ma per il week end è previsto il ritorno del sole

Sarà una giornata campale quella di oggi, mercoledì 23 maggio.

Piogge e temporali colpiranno quasi mezza Italia risultando localmente molto forti. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che temporali localmente intensi nella giornata odierna raggiungeranno a carattere sparso gran parte del Sud, le Marche, l’Emilia Romagna centrale e coste, le Alpi, le Prealpi, il bresciano, il mantovano, il veronese, a livello locale anche la Liguria, la Toscana e il Lazio nel pomeriggio.

Dove pioverà le temperature se ne staranno sotto i 20° Centigradi, ove il tempo sarà più asciutto e soleggiato saliranno di qualche grado sopra i 20°C. Da giovedì 24 cambierà tutto; l’aumento della pressione e l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione faranno schizzare le temperature oltre i 26-27°C su molte regioni, e il sole sarà più prevalente. Antonio Sano’ avvisa che il caldo portato dall’anticiclone Scipione aumenterà giorno dopo giorno e avrà il suo picco proprio nel weekend 26-27 maggio quando i valori termici potranno toccare e in alcuni casi superare i 30°C su molte città, come a Firenze, Bolzano e sulle zone interne della Sardegna e Sicilia (qui con punte di 35°C). Scoppierà quindi l’Estate con temperature sopra la media del periodo di 5-7°C.

Il caldo potrebbe perdurare anche nel successivo weekend, quello del 2 e 3 giugno dove si festeggerà la festa della Repubblica.

Fonte: Asipress

Foto di: The Social Post

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, i magnifici tre del quarto Torneo di Tennis

Redazione IMN

Collarmele: inaugurato nuovo campo sportivo

L'impianto, con terreno in erba sintetica, è stato intitolato ad Aleandro Antidormi
Redazione IMN

Avis L’Aquila, Maria Rita Cassiani riconfermata Presidente

Rinnovate le cariche dell'Avis comunale aquilano. "Agli aquilani semplicemente diciamo: aiutateci ...
Redazione IMN