INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, non vi vorremmo rovinare le vacanze ma…

Tutto è pronto per il prossimo e importante peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che ancora una volta la Scandinavia porterà grandine e temporali verso il Cuore dell’Europa, minando questa Estate così fragile. Adagiandosi sulle Alpi la furia scandinava conquisterà il Nord Italia a partire da martedì 10 Luglio, per iniziare dalle Alpi ed estendendosi poi anche alla Pianura padana.

Martedì 10 i primi temporali cominceranno a seminare scompiglio su tutto l’arco alpino e nelle ore serali scenderanno sempre più minacciosi verso la pianura della Lombardia dove è atteso un forte temporale a Milano.

Nelle prime ore di mercoledì 11 ecco che le grandinate, accompagnate anche da improvvisi colpi di vento e locali nubifragi, si abbatteranno sul Nordest, infierendo soprattutto sul Veneto e l’Emilia Romagna fin sulle coste dove si potranno osservare spettacolari trombe marine.

Tutte le regioni interessate dal passaggio temporalesco subiranno un calo termico di circa 5° Centigradi con valori massimi previsti non superiori ai 26° Centigradi. Antonio Sano’ comunica che da Giovedì e poi fino a sabato 14 la pressione tornerà ad aumentare anche al Nord con il sole che sarà prevalente e le temperature che torneranno a salire sopra i 30° Centigradi.

Continuerà a splendere il sole al Centro-Sud. Domenica 15 invece dall’Atlantico una violenta perturbazione porterà altro maltempo con forti temporali al Nord e poi anche al Centro con l’estate in forte crisi. 

Fonte: Asipress

Foto di: Eco di Bergamo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Linea verde Pucetta: confermati tre classe 2002

Il club ha comunicato le conferme di Nazzicone, Di Marco e Di Matteo
Redazione IMN

Meteo, settimana di maltempo al Nord e al Centro

Redazione IMN

Iulianella replica a Quaglieri: “Servizi nel nostro presidio con la stessa velocità”

Così come sulla vicenda sul nostro Fiume Giovenco, anche sull'Ospedale venderemo cara la pelle. Io ...
Redazione IMN