INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: nel weekend arriverà una Storm Line, il caldo si manterrà in vigore fino a venerdì

Qualche giorno di bel tempo con caldo in aumento. La redazione di iLMeteo.it comunica che l’alta pressione oceanica, ma con innesto di contributi più caldi anche dal Nord Africa, andrà consolidandosi nel corso dei prossimi 2-3 giorni su tutta l’Italia.

Il tempo sarà stabile e soleggiato pressoché ovunque con temperature di nuovo in sensibile aumento e sopra la norma, soprattutto su Toscana, Umbria, Lazio e sull’Emilia-Romagna. Su questa regioni potranno tornare a toccarsi valori massimi anche sui 37 gradi.

Da segnalare soltanto dei temporali sulle Alpi. Novità, invece, sono attese nel corso del weekend. Antonio Sano’, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it comunica, infatti, una nuova possibile crisi dell’anticiclone già nel corso di sabato su alcune regioni settentrionali.

Una linea temporalesca, proveniente dal Nord Europa, Storm line, inizierà a influenzare le regioni alpine, specie centro-orientali, poi via via verso il Nord Est e anche verso le pianure centro-orientali del Nord, entro la sera di Sabato, portando piu’ nubi e locali rovesci o temporali e un calo termico su questi settori. A seguire, sempre secondo il direttore Sano’, Storm Line scivolerà lungo l’Adriatico portando una domenica più perturbata dalle Marche/Abruzzo, verso il Molise, la Puglia e anche sul Centro-Sud Appennino in genere.

Prospettive, quindi, di tempo localmente instabile nel corso del fine settimana e con apprezzabile calo termico generale per ventilazione più fresca da Nord. C’è il rischio che l’azione fresca e instabile del weekend possa protrarsi per qualche giorno anche a seguire, soprattutto sulle aree centro-meridionali e più segnatamente al Sud. Questa ipotesi è al vaglio.

Fonte: Asipress

Foto di: YouTube

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Confcommercio: «No all’accanimento terapeutico sul Centro»

Redazione IMN

Regione, demanio marittimo: approvato il legittimo affidamento

Redazione IMN

VIDEO. Al via la XVI edizione della Settimana Marsicana, il territorio diventa cool e mette in vetrina se stesso

Gioia Chiostri