INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: nel weekend arrivano le prime avvisaglie di autunno

Puntuale come un orologio svizzero, l’autunno si appresa a fare il suo ingresso in Italia proprio dal primo aggiorno di settembre (inizio dell’autunno meteorologico), e lo farà con l’arrivo di un ciclone.

Il team de’ iLMeteo.it avvisa che le prime avvisaglie del peggioramento si faranno vedere già venerdì con temporali via via più frequenti al Nord, ma sarà nel weekend che il ciclone darà il peggio di sé. Il vortice ciclonico si posizionerà sul mar Tirreno e attorno ad esso ruoteranno venti di Bora, Maestrale, Libeccio e Scirocco. Piogge e temporali colpiranno tutto il Nordest, le regioni centrali come il Lazio e Roma, ma anche la Campania e la Puglia.

Crollo termico su gran parte delle regioni con valori massimi che scenderanno sotto i 22-24° Centigradi al Centro-Nord. E tornerà ancora la neve, tra sabato notte e l’alba di domenica le cime oltre i 1500-1600 metri potrebbero ricoprirsi del candido manto.

Antonio Sano’ avvisa che il ciclone si attarderà a lasciare l’Italia, per cui anche la giornata di lunedì 3 settembre sarà contraddistinta da frequenti fasi di maltempo, ancora al Nordest, su tutto il Centro e più diffusamente anche al Sud.

Fonte: Asipress

Foto di: Il Mondo delle Gemme – Juwelo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio sul Morrone, trovato anziano con materiale sospetto

Redazione IMN

Il Comune di Collelongo fa squadra con la Guardia Ecozoofila Nazionale: montagna più controllata nei mesi estivi

Gioia Chiostri

UniTE-Isa in vesti shakespeariane: 400 anni dalla morte del drammaturgo inglese

Redazione IMN