INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: nei prossimi giorni freddo invernale in stand-by

Nel week-end, però, tornerà la pioggia.

Nei prossimi giorni grazie al temporaneo aumento della pressione oceanica e all’arrivo di venti più miti dai quadranti sia occidentali sia meridionali, le temperature subiranno un’impennata, mettendo il freddo invernale in stand-by. Nonostante il clima si farà più mite, nel weekend però tornerà la pioggia.

Il team de iLMeteo.it comunica che fino a venerdì 29 gennaio i venti oceanici attraversando il Mar Mediterraneo si caricheranno via via di umidità: sulle nostre regioni le nubi saranno in aumento, specialmente sui settori tirrenici.

Nel frattempo i valori termici massimi cominceranno a salire costantemente specialmente al Centro-Sud con punte di 15-16° C su Toscana, Lazio e Campania, come ad esempio a Firenze, Roma e Napoli e fino a 18-22° C sulle due Isole Maggiori (Cagliari, Palermo, Catania, Siracusa).

Clima mite anche in Calabria, Puglia e Campania con 16-17°C su molte zone.

Al Nord per avere un clima un po’ più mite si dovrà aspettare domenica con 11-13° C di giorno.

Ma se da un lato il clima si addolcirà, dall’altro si dovranno fare i conti con il maltempo che proprio nel fine settimana tornerà a interessare gran parte d’Italia a causa dell’arrivo di una perturbazione atlantica che seminerà piogge dapprima al Nord e al Centro tirrenico (sabato), poi anche al Sud (domenica). Tornerà a nevicare sulle Alpi a partire dai 900-1200 metri e sugli Appennini inizialmente sopra i 1600 metri, poi con quota in calo fino a 1200 metri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

146 casi in Regione Lazio nelle ultime 24h: uno dall’Abruzzo

Tra tamponi e test rapidi agli aeroporti, è stata superata la quota dei 10.774 test. Potenziato, ...
Redazione IMN

Torna all’Aquila la rassegna di Musica antica

Al via giovedì la 26/a edizione dei 'Concerti di Euterpe'
Redazione IMN

VIDEO. Capistrello si prepara alla giusta e grande bellezza del Premio nazionale Giustolisi: sabato l’ouverture

Redazione IMN