INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, nei prossimi giorni ancora afa e temporali

Nei prossimi sette giorni a livello meteo l’Italia non si farà mancare nulla; sole, caldo, afa, temporali, grandine e per finire un ciclone autunnale. Il team de’ iLMeteo.it comunica che i temporali continueranno a colpire il Centro-Sud, specie appenninico e zone limitrofe, ma anche Sardegna e Sicilia almeno fino a venerdì 24.

 

 

Il caldo aumenterà con temperature che raggiungeranno punte di 35-37°C sulle città lontane dal mare e del Centro-Nord, come Bologna e Firenze. Le grandinate potranno accompagnare i fenomeni temporaleschi più intensi.

 

 

 

I primi segnali di un cambio di circolazione dell’atmosfera si avranno già giovedì 23 con i temporali che raggiungeranno anche la Pianura padana. Infine il ciclone autunnale atteso sabato 25 e domenica 26. Antonio Sanò avvisa innanzitutto che con l’arrivo del ciclone il caldo andrà via, dato che le temperature subiranno un tracollo di 12-15°C, inoltre maltempo diffuso con temporali violenti e possibili trombe d’aria dalle regioni settentrionali si porterà verso quelle centrali.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: blastingnews.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Era teramano il pioniere dei supermarket americani

Redazione IMN

Confindustria: “Inflazione più alta, a rischio consumi”

Corsa dell’inflazione trainata soprattutto da prezzi elevati materie prime energetiche e ...
Redazione IMN

Sisma: ok emendamento fondo da 160 milioni

Deputata: "Specifico contratto istituzionale di sviluppo che finanzierà interventi per imprese ed ...
Redazione IMN