INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: miglioramento per il week end, più caldo a partire dalla prossima settimana

Nel weekend di sabato 16 e domenica 17 il tempo sull’Italia comincerà in parte a migliorare perché, quasi come uno zombie, il redivivo anticiclone delle Azzorre tenderà ad abbracciare le regioni settentrionali, la Sardegna e la Toscana, dimenticandosi però del resto del Centro-Sud dove agirà ancora indisturbato un piccolo ciclone mediterraneo. Il team de’ iLMeteo.it comunica che sabato 16 il sole farà capolino tra le nuvole al Nord, in Sardegna e su gran parte del Centro, mentre i temporali funesteranno le regioni meridionali e si spingeranno ancora una volta verso il Lazio con possibili brevi grandinate anche a Roma Sud e Roma Est.

Domenica 17 mentre il sole festivo illuminerà i cieli di tante regioni centro-settentrionali, i temporali con grandinate locali continueranno a colpire tutto il Sud e ancora il basso Lazio.

Antonio Sano’ dice che per quanto riguarda le temperature queste saliranno al Centro-Nord fino a raggiungere valori massimi vicini ai 30° Centigradi, al Sud staranno ancora piuttosto basse per il periodo, ma con tendenza a crescere lentamente a partire da domenica. In anteprima Sano’ annuncia un avvio della nuova settimana con più sole e caldo su gran parte d’Italia, qualche temporale soltanto sulle Alpi e Appennini.

Fonte: Asipress

Foto di: Bergamonews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sclocco: «Seicento cittadini a lavoro per un anno grazie all’Avviso ‘Abruzzo Include’»

Redazione IMN

Prestiti agli artigiani, Abruzzo in coda nella classifica nazionale

Redazione IMN

Blitz dei Nas nelle aziende agricole abruzzesi: nella rete del controllo 3 allevamenti dell’Alto Sangro

Redazione IMN