INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, maltempo al Centro: neve in Abruzzo

L’aria fredda arrivata ieri su tutta Italia e che ha provocato forti piogge e grandinate su molte zone, come ad esempio a Roma, ha creato in queste ore un vortice ciclonico sulle regioni meridionali. Il team de’ iLMeteo.it comunica che oggi il maltempo attanaglierà buona parte delle regioni meridionali e centrali adriatiche con piogge diffuse, temporali, grandinate e anche nubifragi. Particolare attenzione alla Puglia, all’Abruzzo e al Molise dove saranno possibili alluvioni lampo.

 

 

 

L’afflusso di aria più fredda ha fatto tornare la neve sull’Appennino sopra i 1500 metri, segnatamente in Abruzzo. Al Nord invece la pressione è in aumento con bel tempo e cielo sereno e terso. Il Vortice ciclonico si allontanerà dall’Italia soltanto sul finire di martedì 23 con ultimi nubifragi sulla Calabria ionica.

 

 

 

Antonio Sanò comunica che mercoledì e giovedì saranno due giornate soleggiate e con clima mite di giorno grazie all’aumento della pressione, farà piuttosto fresco di notte con valori termici sotto i 9°C sulle principali città del Centro-Nord. Da venerdì invece cominceranno a farsi vedere i primi sintomi di un nuovo peggioramento del tempo che nel weekend di Sabato 27 e Domenica 28 coinvolgerà tutta l’Italia con maltempo diffuso.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: CronacaOggi

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. È il Paterno l’uomo nero della capolista: 2-1 contro il Real Giulianova

Redazione IMN

Turismo, in Abruzzo 586 agriturismi

Dati Istat in lieve calo
Giulia Monaco

Carsoli, beccato il ladro della stazione ferroviaria

Finisce agli arresti domiciliari un 55enne del luogo. Il furto di 65 litri di gasolio è avvenuto ...
Redazione IMN