INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: l’Estate di San Martino

Una circolazione depressionaria collocata sul mar Mediterraneo meridionale coinvolge il Sud, specie la Sicilia.

Altrove la pressione inizia ad aumentare e i venti si dispongono da Nordest, ossia di Bora. La redazione di www.iLMeteo.it avvisa che: «oggi rovesci e temporali potranno interessare la Sicilia e il Cagliaritano, qualche pioggia e molte nubi sul resto del Sud. Al Centro-Nord via via più soleggiato, ma molto freddo al mattino».

Estate di san Martino? Ebbene, quest’anno sarà «decisamente fredda, temperature in sensibile calo, specie di notte. Domattina il risveglio su molte zone di pianura del Nord sarà sottozero, al Centro i valori in pianura misureranno pochi gradi sopra lo zero, o sullo zero in Toscana».

Antonio Sanò comunica che: «il tempo sarà ancora stabile anche mercoledì e giovedì, a parte le piogge in Sicilia e Calabria, dopo di che subirà un graduale peggioramento per l’avvicinamento di una nuova bassa pressione, che attivando venti più miti meridionali porterà piogge e temporali soprattutto al Centro-Sud, e poi al Nordest. Temperature in lento aumento con valori leggermente sopra la media del periodo».

Fonte: ASIpress

Foto di: Il Mattino

Altre notizie che potrebbero interessarti

Biondi nuova ‘guida’ del Comitato Ristretto dei Sindaci: al centro l’operato Asl ed elezione Presidente Provincia

Redazione IMN

VIDEO. Tribunale di Avezzano, futuro ancora incerto: «Da città territorio a città dormitorio»

Kristin Santucci

Ospedale Avezzano: nominati 6 nuovi primari

Asl 1: portati a termine tutti i 14 concorsi
Redazione IMN