INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, instabilità diffusa per i giorni di Ferragosto

Il tempo sta cambiando, l’anticiclone africano ormai indebolito lascerà spazio ad un’intensa perturbazione atlantica collegata ad una bassa pressione. Il team de’ iLMeteo.it comunica che già da oggi, lunedì 13 agosto, violenti temporali si abbatteranno su Piemonte, Lombardia come a Milano e Liguria per poi dilagare verso il Triveneto entro sera.

 

 

Martedì 14 sarà la giornata peggiore, piogge e temporali con grandine colpiranno duramente il Nordest, la Lombardia orientale, la Toscana, l’Umbria, il Lazio fino a Roma e le regioni adriatiche. Clima fresco con calo delle temperature fino a 10 gradi centigradi. La giornata di Ferragosto vedrà un tempo decisamente instabile al Centro e poi anche al Sud, ancora con temporali e grandinate, mentre al Nord l’aumento della pressione farà tornare il sole su tutte le regioni.

 

 

Antonio Sanò dice che da giovedì a domenica 19 agosto il tempo continuerà a rimanere compromesso, specie nel pomeriggio, sulle regioni meridionali, sul Lazio e localmente sulla Toscana e fin verso le zone costiere. Per quanto riguarda le temperature, dopo il drastico calo atteso da martedì e giovedì, torneranno lentamente a risalire misurando valori superiori ai 30-32 gradi da sabato 18.

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: meteogiuliacci.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Terremoto, ‘Se vuoi ora puoi’: soccorsi in atto anche per le suore di clausura

Redazione IMN

Wojtyla: L’Aquila ricorda attentato e 10 anni Santuario Ienca

Il 18 maggio messa in chiesa dove è custodita reliquia sangue santo
Redazione IMN

Il rock soft della Nannini, piano e voce per cime Abruzzo

Allarme ambientalisti. Organizzatori rassicurano "no auto né luci"
Redazione IMN