INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: in arrivo sole e caldo

Nei prossimi giorni, il sole sarà il vero protagonista. Temperature in crescita.

Dopo la temporanea irruzione di venti più freschi che hanno fatto calare le temperature fino a valori sotto la media del periodo, ora l’anticiclone a matrice sub-tropicale torna a gonfiarsi e a inglobare tutta l’Italia.

Il team de iLMeteo.it comunica che nei prossimi giorni il sole sarà prevalente su tutte le regioni, il cielo sereno o poco nuvoloso e le temperature in continua crescita.

I valori massimi giovedì e venerdì potranno toccare punte di 36-37°C in Emilia (Reggio Emilia, Bologna e Ferrara), in Lombardia (Mantova), sul Veneto (Verona, Rovigo), in Toscana (Firenze), in Puglia (Foggia e Taranto), su molte zone interne della Sardegna e della Sicilia. Milano, Torino, Roma e Napoli invece viaggeranno a 32-33°C con clima anche afoso.

L’anticiclone comincerà a perdere di potenza nel corso di venerdì quando i temporali si faranno presenti sull’arco alpino, preludio a un peggioramento atteso nel weekend.

Sabato avverrà una nuova irruzione di venti di Bora e Grecale. Nel corso del pomeriggio temporali dalle Alpi e dalle Prealpi scenderanno fin sulle pianure di Veneto, Emilia Romagna e Lombardia entro sera e poi nella notte.

I fenomeni saranno accompagnati da locali grandinate e raffiche di vento fino a 70 km/h. Domenica soffieranno venti freschi da Nordest su gran parte d’Italia, le temperature crolleranno anche di 10°C e inizierà un periodo decisamente meno caldo che durerà almeno fino a metà della settimana successiva.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Da Sulmona a Fisciano con il “mangiaplastica”

Da febbraio ad oggi sono arrivate all'azienda 143 richieste di installazione dell'impianto ecologico
Giulia Monaco

Amministrazione in soccorso dei “nuovi poveri”

Di Berardino: “Gli effetti della pandemia che hanno peggiorato la qualità della vita di tanti ...
Redazione IMN

VIDEO. 200 giorni dalla morte di Matteo Mirasole: restano le ombre sul decesso

Alice Pagliaroli