INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo, in arrivo prima Caronte, poi Lucifero: attesi 40 gradi

Un breve break con temporali e grandine al centro sud, poi il ritorno del grande caldo con “Caronte” prima e “Lucifero” poi. È uno scenario poco incoraggiante quello disegnato dagli esperti de ilmeteo.it, che per oggi prevedono un’attività temporalesca più intensa sulle aree centrali appenniniche, su quelle meridionali e sulle Alpi centro-orientali. Ma l’azione più fresca e instabile va esaurendosi, salvo qualche ultimo addensamento e deboli fenomeni domani al sud quando nel resto del Paese tornerà a dominare “Caronte”.
«Nel fine settimana – annuncia Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it – delle infiltrazioni di aria più umida atlantica potranno arrecare ancora locali temporali su Alpi e Prealpi, occasionalmente anche sulle medie e alte pianure, specie sabato». Ma da lunedì 31 arriverà «una nuova poderosa ondata di caldo a tutto campo, portata dall’anticiclone più rovente, “Lucifero”, con valori infuocati, spesso sui 39/40 gradi in pianura da nord a sud».
Prospettive, quindi, di “caldo torrido” e di “drammatica continuazione della siccità, forse anche per tutta la prima decade di agosto.

 

Fonte AGI

Foto di http://gds.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Osservare l’atmosfera, domani l’incontro sui radar meteo al D’Annunzio di Ripoli di Corropoli

Redazione IMN

Clown di Corsia nella Valle Roveto

Il corso organizzato dalla Croce Verde partirà il 10 novembre
Redazione IMN

Esplosione palazzina, sono 4 i feriti: nessuno in gravi condizioni

Kristin Santucci