INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo, il maltempo terminerà venerdì: il sole torna nel weekend

Un’altra settimana all’insegna del maltempo sulle regioni settentrionali, e parte di quelle centrali. Sud Italia protetto dall’alta pressione. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da oggi, lunedì 9 a giovedì 12, ben due perturbazioni atlantiche porteranno piogge e temporali soprattutto al Nordovest, sulle Alpi e sulle Prealpi dove tornerà la neve, anche copiosa e molto abbondante dapprima sopra i 1200 metri (lunedì), poi dai 900/1000 metri (mercoledì).

 

 

La pianura Padana centro-orientale sarà meno piovosa rispetto a quella piemontese e orientale lombarda: mercoledì la seconda perturbazione sarà più forte delle precedente e porterà possibili nubifragi sul ponente ligure, sul Piemonte settentrionale e sul Trentino.

 

Antonio Sanò avvisa che nel corso di venerdì 13 la pressione comincerà ad aumentare facendo migliorare il tempo anche al Nord e preannunciando un terzo weekend di aprile all’insegna del sole prevalente, di un clima più caldo e il rischio di qualche temporale sulle Alpi orientali e in Sardegna.

 

 

Fonte: ASIPRESS

 

Foto di: notiziaoggivercelli.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: i siti e le fonti ufficiali da consultare

Siti utili per restare aggiornati e conoscere le direttive del governo sull'emergenza
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, ecco l’Urban Center: la casa delle associazioni per la città del futuro

Kristin Santucci

Orso e cane in video, Gatta invita Enpa a ritiro denuncia

"Certe iniziative in momenti del genere danneggiano gli equilibri consolidati tra la popolazione e ...
Redazione IMN