INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo: il (gradito) ritorno di Scipione nel week end, viaggio verso il caldo

Da ieri, l’anticiclone africano Scipione ha incominciato la sua avanzata verso l’Italia e l’atmosfera si farà via via più stabile e calda.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che le temperature sono destinate ad aumentare costantemente andando sopra la media del periodo di 5-7 ° centigradi.

Nei prossimi giorni il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni, fatta eccezione per i settori alpini e alcuni settori dei rilievi appenninici dove si potranno formare dei temporali pomeridiani. Anche nel weekend il caldo anticiclone africano dominerà l’Italia con tantissimo sole lungo le coste, sulle pianure e sulle colline; temporali pomeridiani invece bagneranno a macchia di leopardo i rilievi del Nord. Temperature, come detto, in aumento già da ieri con valori termici fino a 27°C al Centro-Nord e in Puglia.

Nel weekend avremo un’ulteriore aumento con temperature fino a 29-31° Centigradi al Centro-Nord, e anche 34-35° Centrigradi sulle zone interne della Sicilia. Antonio Sano’ avvisa però che da lunedì 28 e per almeno tre giorni, l’anticiclone Scipione verrà minato sul suo fianco sinistro da correnti instabili che causeranno la formazione di forti temporali sulle regioni settentrionali, soprattutto su Piemonte ed Emilia Romagna e poi Lombardia.

In anteprima nazionale, il direttore annuncia inoltre che Scipione continuerà a portare il caldo e il bel tempo anche per il weekend del 2 e 3 giugno.

Fonte: Asipress

Foto di: archivio.blogsicilia.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Politiche, Del Corvo: «Soddisfazione per un traguardo raggiunto con una squadra forte»

Redazione IMN

Meteo: ieri toccati i 37 gradi, nel weekend le temperature andranno giù

Redazione IMN

Asl1, al via due concorsi: saranno assunti sette medici

Redazione IMN