INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo, il caldo ha le ore contate: atteso weekend di piogge e raffiche di vento

Il tempo soleggiato e anche caldo (ieri toccati i 30°C al Nord), ha le ore contate. Nel corso del weekend l’Italia verrà investita da una forte perturbazione. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che da sabato piogge e temporali si abbatteranno sulle regioni settentrionali, colpendo in particolar modo la Liguria, la Lombardia e tutti i settori alpini e prealpini. Piogge diffuse anche sulla Pianura padana centro-settentrionale e sul basso Lazio.

 

 

Domenica il maltempo si accentuerà al Nord, ancora una volta sulla Liguria e su tutto l’arco alpino e prealpino, si estenderà anche alla Toscana, al Lazio, all’Umbria, alla Sardegna e interesserà anche la Campania, la Sicilia e la Calabria ionica. Sono attese precipitazioni forti o molto forti con rischio di nubifragi su Liguria, Alpi, Prealpi, Toscana, Lazio. I venti soffieranno via via più intensi dai quadranti meridionali con mari molto mossi o localmente agitati.

 

 

Antonio Sanò avvisa che il maltempo non mollerà la presa nemmeno lunedì 29. Piogge insistenti continueranno a bagnare il Nord, la Toscana, il Lazio e poi anche il Sud. Il rischio idrogeologico sarà alto soprattutto sulle zone montuose del Nord e sugli Appennini dove non si escludono frane e smottamenti del terreno. I venti meridionali soffieranno molto forti e fino a 100-120 km/h con mareggiate intense sulle coste. Temperature in forte aumento di notte, in calo di giorno.

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Sky TG24

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via Bus dei Parchi: “Occasione per turisti”

Verrecchia: "Finalmente diventa operativo questo importantissimo servizio"
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, al via il girone di ritorno: Paris racconta il rapporto con Don Panoz

Alice Pagliaroli

Pescara: nascondeva armi e droga in casa, arrestato dalla Polizia

Redazione IMN