INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo, ecco “Storm line”: da domani temporali e calo termico

Estate in stand by in coincidenza del weekend a causa del transito di “Storm line”, una linea temporalesca proveniente dal Sud Europa. A prevederlo sono gli esperti de ilmeteo.it.
Oggi è destinata ad essere la giornata più calda di questa settimana, con punte massime di 37 gradi tra Toscana, Lazio, Umbria e Emilia-Romagna e picchi di 38-39 sulle aree interne sarde. Il sole continuerà a splendere anche domani su tutto il centro sud, mentre al nord, su Alpi e Prealpi, il quadro peggiorerà rapidamente già da stasera con i primi temporali, anche molto violenti, su Lombardia, Alto Adige.
Per Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, Storm line da domani interesserà, in particolare, le aree centro-orientali del nord, portando con sé rovesci e temporali diffusi, specie dal pomeriggio: elevato il rischio di nubifragi e grandinate. Domenica 20, la linea temporalesca «scivolerà lungo l’Adriatico, con calo termico generale sull’Italia, intensificazione dei venti da nord e locali rovesci o temporali su Romagna, Marche, Abruzzo, e poi Molise, Puglia e centro-sud Appennino». Tempo migliore altrove, ma più fresco e ventoso ovunque mentre nei giorni a seguire, fino a quasi metà della prossima settimana, il tempo resterà sereno ma con temperature diffusamente sotto la media.

 

 

Fonte AGI

Foto di http://catania.liveuniversity.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, Biondi chiede l’istituzione di una Commissione territoriale per la protezione internazionale

Redazione IMN

San Vincenzo Valle Roveto: altri 3 positivi al Covid-19

Si contano però nelle ultime ore anche 2 cittadini negativizzati. In totale, sono ancora 15 le ...
Redazione IMN

Bimillenario ovidiano, il sindaco Casini replica alla Pezzopane

«Altro che colpa del sindaco, rimedi presso il Ministero del suo stesso partito»
Redazione IMN