INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo e previsioni del tempo: domenica arriverà il ciclone islandese

Giorni d’attesa per l’arrivo del ciclone islandese che entro domenica sera si tufferà sul mare Ligure richiamando intensi venti di Libeccio e temporali forti. Il team de’ iLMeteo.it comunica che sia oggi che domani l’Italia sarà interessata da temporali, come a Roma, Rieti, Perugia, Terni, poi Torino e Milano. Altri temporali anche nel corso del weekend, ma da domenica l’aria fredda contenuta nel ciclone islandese con quasi -30°C a 5000 metri, si riverserà, seppur mitigata, anche al suolo, accompagnata dalle precipitazioni.

Il crollo termico sarà cospicuo per alcune città, in primis Torino dai 23°C di Sabato raggiungerà i 15°C di Domenica, risultando la città di pianura più fresca d’Italia. Venezia dai 26°C raggiungerà 18°C lunedì, Bologna partirà con 26°C Sabato per finire con 20°C lunedì.

Antonio Sanò avvisa che se nel corso del weekend al Centro e al Sud le temperature non subiranno grossi scossoni, lo faranno invece la prossima settimana con valori sotto i 20°C su molte regioni e città, come a Roma, Napoli, Catanzaro e Palermo che scenderanno a 18-19°C circa.

Fonte: Asipress

Foto di: www.ilfogliettone.it

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Pronti a risollevare l’Italia”, il 24 evento Fd’I a Celano

Santilli: "Esporremo il programma agli elettori"
Redazione IMN

Uomo e orso: una convivenza possibile?

Un nuovo studio coordinato dalla Sapienza sull'orso bruno marsicano svela le caratteristiche che ...
Redazione IMN

Civitella Roveto: atti vandalici nell’ex Municipio

Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile di Tagliacozzo
Redazione IMN