INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Meteo e maltempo: da giovedì torneranno pioggia e neve

Nei prossimi giorni dopo un temporaneo aumento della pressione atmosferica, il tempo subirà un importante cambiamento che farà ritornare pioggia e neve al Nord.

Il team de’ iLMeteo.it avvisa che martedì e mercoledì l’aumento della pressione garantirà due giornate piuttosto soleggiate, sarà da giovedì che il tempo comincerà a mutare con il cambio di direzione dei venti che soffieranno dai quadranti meridionali. Nubi e piogge cominceranno a bagnare le regioni tirreniche centrali, in maniera sparsa il Nord e anche la Sicilia e i settori tirrenici.

Venerdì si formerà un vortice ciclonico nei pressi del mar Ligure, responsabile di una fase di maltempo al Centro-Nord. Antonio Sano’ avverte che venerdì tornerà la neve copiosa su tutto l’arco alpino sopra i 6-800 metri, ma localmente potrebbe comparire anche sulla pianura lombarda, come a Milano.

Accumuli importanti sulle Alpi dove si potranno depositare 20-30 cm di neve fresca, se non di più oltre i 1200 metri. Temporali interesseranno la Toscana, il Lazio e piogge forti colpiranno il Nordest.

Le temperature non subiranno sostanziali variazioni mantenendosi in media con il periodo.

Fonte: Asipress

Foto di: Centro Meteo Italiano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Minacce pesanti di morte all’ex moglie e al nuovo compagno: rinvio a giudizio per un celanese

Redazione IMN

Teramo: dichiarato lo stato di emergenza idrica

Redazione IMN

De Angelis: «In 24 mesi ho realizzato l’80 per cento delle promesse»

Avezzano, l'ex primo cittadino lascia e dà l’appuntamento alle prossime elezioni
Redazione IMN