INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Meteo: dal 5 gennaio in arrivo il gelo artico

È in arrivo una fase di maltempo sul nostro paese, in particolare sulle regioni centrali adriatiche e su quelle meridionali. Una vera e propria colata artica investirà l’Italia proprio in prossimità della Befana, dal 5 gennaio. Lo annuncia la redazione del sito www.ilmeteo.it, secondo cui correnti gelide determineranno un crollo termico, con temperature notturne che scenderanno fino a -8° al Nord, ma fino a -20° sulle Alpi; al Centro-Sud i termometri raggiungeranno i -5° in pianura, come per esempio nella Capitale.

Arriverà anche la neve, che cadrà pure sulle pianure e sulle coste, in particolare in Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, ma addirittura anche in Sicilia. Non sono da escludere delle bufere e dei temporali nevosi lungo i litorali adriatici. Tanto sole invece al Nord e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali, ma in un contesto davvero gelido. Intanto, la bassa pressione in transito da ieri sul Mar Tirreno va sfilando verso Sud-Est, portando maltempo su buona parte del Centro-Sud.

Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che oggi avremo piogge e temporali inizialmente su quasi tutto il Centro e poi via via verso le regioni meridionali; la neve cadrà sopra gli 800/1000 metri sui rilievi appenninici. Nord sempre con bel tempo, ampiamente soleggiato. Domani pausa asciutta, salvo residue piogge sul basso Tirreno; poi, arriverà la colata artica.

 

Fonte: AGI

 

Foto di: tuttosu.virgilio.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Delegazione Uefa ad Avezzano: con Giococalciando arriva il video-spot lanciato per la Settimana dello Sport

Redazione IMN

L’Aquila, Scuola Guardia di Finanza: mercoledì l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico

Redazione IMN

Di Nisio, tavolo tecnico con Arta Abruzzo e ASL Pescara

Iniziative per migliorare la qualità dell’acqua del mare a Pescara
Redazione IMN