INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Meteo: conto alla rovescia per la settimana innevata, il freddo arriva dalla Groenlandia

Manca davvero poco a quella che sarà una settimana di gelo e neve che si abbatterà su tutte le regioni Centro-Settentrionali (in un primo momento) e poi anche al Sud (tra venerdì 25 e sabato 26). Una vasta area depressionaria, partita dalla Groenlandia è in rotta verso la nostra penisola richiamando aria gelida polare sull’Italia, dove farà il suo ingresso dalla Valle del Rodano.

Il team de’ iLMeteo.it avvisa che l’ondata di maltempo invernale comincerà ufficialmente domani, martedì 22 gennaio, con piogge sparse al Sud mentre e’ prevista neve sulle regioni Tirreniche settentrionali (Toscana con fiocchi anche a Firenze), ma anche su quelle interne (Marche ed Umbria) dove la dama bianca potrà scendere a quote molto basse fin verso le pianure (3-7 cm). Mercoledì invece sarà una giornata nevosa soprattutto sulle regioni di Nord-Est ed Emilia Romagna. Prevediamo neve a Bologna, Trieste, Venezia, Padova, pianure del Triveneto, mista invece sulle coste della Romagna. Antonio Sano’ avverte che mercoledì sera si formerà un vero e proprio uragano mediterraneo.

Continuerà a nevicare in pianura in Toscana ma sarà interessata anche la Val Padana (Torino, Cuneo, Asti, Milano, Bergamo), e ancora il Nordest.

Alla lista delle nevicate si aggiungerà anche la Liguria, dove anche a Genova e su tutto il levante ligure sono previste nevicate, localmente abbondanti (15-20 cm).

Giovedì ancora maltempo con neve in pianura, copiosa ancora al Nord, nel pomeriggio il maltempo si sposterà al Centro-Sud con venti di tempesta e mareggiate.

Fonte: Asipress

Foto di: MeteoWeb

Altre notizie che potrebbero interessarti

A14: Marsilio propone nuovo casello autostradale “Vasto Centro”

Il governatore ha inviato una lettera all’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, ...
Redazione IMN

Covid-19, Abruzzo: quarantena in attesa risultati test

Chi arriva in Abruzzo deve segnalare il proprio ingresso sul sito della Regione
Redazione IMN

Il 10 dicembre si mobilitano i circoli del PD in Abruzzo

Il 10 dicembre si mobilitano i circoli del PD in Abruzzo: entra nel vivo il Congresso Costituente
Redazione IMN